News
Rio 2 - Missione Amazzonia
Titolo originale: Rio 2
Nazione: USA: 2014
Genere: Animazione Durata: 101'
Regia: Carlos Saldanha
Dopo tre anni dal successo di Rio, torniamo a Rio de Janeiro, di nuovo immersi nei colori e nella samba.
Qui ritroviamo Blu e Gioiel alla presa con i loro 3 baby Macao e le avventura della vita quotidiana, condizionata però dalla consapevolezza e dalla paura di essere gli unici della specie. Con loro sono sempre presenti Linda e l'ornitologo Tullio, anche loro ormai coppia fissa e consolidata, e, ovviamente, gli altri amici pennuti.
La nuova avventura si apre quando viene scoperto che forse nella Foresta Amazzonica si nasconde uno stormo di Macao blu minacciato da uno spregiudicato disboscatore.
Lo scenario si sposta quindi verso il cuore della Foresta Amazzonica, dove la famiglia di Blu ritroverà le sue origini e si confronterà realmente con la vita selvaggia della natura.
Se possibile più divertente del primo: memorabili le gag sul casting per la nuova parata di carnevale che vede esibirsi tutta la possibile fauna sudamericana, compreso l'acerrimo nemico di Blu, Nigel, e l'incontro-scontro fra Blu e il suocero Eduardo, che genera delle scenette degne di Ti presento i mei.
Come sempre impeccabili le musiche di John Powell e i cameo di Bruno Mars e Will.i.am, d'eccezzione tutto il cast americano di doppiaggio e un grande applauso al regista Carlos Saldanha che ancora una volta ci fa fare dei voli pindarici meravigliosi in cui scoprire la natura lussureggiante sudamericana.
Da vedere per una buona dose di allegria e samba.
- FFF 2014 - Recensioni e impressioni
-
Jasmine
Una storia d’amore e di rivoluzione prende forma dalla plastilina. Francia, fine degli anni Settanta: Alain è un autore di film d’animazione, l’incontro romantico con la giovane studentessa iraniana Jasmine cambia il corso della sua vita.
-
Cheatin'
Jake e Ella si incontrano in un fatidico incidente agli autoscontri e diventano la coppia più felice nell’intera storia degli idilli amorosi. Finchè non sopraggiunge la gelosia.
-
My Mommy is in America and She Met Buffalo Bill
Adattamento dell’omonimo fumetto francese di Jean Régnaud e Emile Bravo
-
Aya de Yopougon
Fine anni '70, Costa d'Avorio. A Youpougon, quartiere popolare di Abidjan, vive la diciannovenne Aya, una giovane seria e assennata che preferisce stare a casa a studiare piuttosto che uscire con le amiche.
-
The Fake
In un villaggio di provincia, destinato ad essere sommerso a causa della costruzione di una diga, l’anziano Choi fa costruire una chiesa per il reverendo Sung, chiedendogli di riportare la speranza nelle anime dei poveri concittadini.
-
Aunt Hilda
Zia Hilda, amante della natura, ha creato un museo naturale dove conserva piante rare e in via di estinzione, provenienti da tutto il mondo.
-
Short Peace
Quattro storie, quattro epoche, quattro registi, ma un unico demiurgo, Katsuhiro Otomo.
-
Rio 2 - Missione Amazzonia
Spassosa anteprima al Future Film Festival 2014. A tre anni dal primo Rio, tornano il pappagallo Blu, la sua compagna Jewel e i loro tre piccoli, stavolta alle prese con una riunione di famiglia nella selvaggia Amazzonia.
-
It's such a beautiful day
L’animatore candidato all’Oscar Don Hertzfeldt ha unito senza soluzione di continuità i suoi tre cortometraggi con protagonista il tormentato Bill, Everything will be OK (2006), I Am So Proud of You (2008), and It’s Such a Beautiful Day (2011), trasformandoli in un incredibile e comicamente grottesco nuovo lungometraggio.
-
Si alza il vento
Jiro, giovane adolescente che sogna di volare e progettare aeroplani ispirandosi al famoso ingegnere aeronautico italiano Gianni Caproni. Miope fin dalla giovane età e pertanto impossibilitato a diventare pilota, nel 1927 entra a lavorare in una delle principali società giapponesi di ingegneria aeronautica.
-
Gool!
Amadeo é un giovane ragazzo che ha degli amici un po’ strani e una altrettanto particolare abilità: é il miglior giocatore di biliardino di sempre.