Uno degli eventi centrali del Lucca Comics and Games 2012, soprattutto per il piacere dei numerosi gamers, è stata la presentazione del terzo capitolo della saga di Assassin's Creed, firmato ancora una volta Ubisoft.
In questo nuovo gioco, dopo aver ripercorso le orme degli antenati assassini del protagonista Desmond, si compie un altro bel salto temporale: al centro di questa storia è il giovane Connor, nativo americano dal sangue di colone, schiacciato nell'eterna lotta tra Templari e Assassini durante la Rivoluzione Americana.
Una storia, questa, curatissima, appassionante e pregna di significati, a cui è stato dedicato un intero stand, con una mostra di opere, statue del personaggio e postazioni per i players, per immergersi da subito nella nuova dimensione storica del gioco.
Ma la vera sorpresa che ha riservato la Ubisoft a tutti i visitatori del Festival, è stata la ricostruzione della battaglia di Bunker Hill!
In migliaia si sono riversati sulle cortine e sugli spalti delle Mura del Baluardo San Frediano, per ammirare gli oltre 200 “americani” e “inglesi” affrontarsi a colpi di cannone (rigorosamente a salve) e di moschetto.
Uno spettacolo senza precedenti, che non ci siamo fatti sfuggire!