Durante i giorni del Lucca Comics & Games 2012, la nostra redazione si è aggirata fra gli stand e i vari appuntamenti, realizzando una serie di piccoli articoli, reportage, interviste e tante altre curiosità!

Una grande festa tra fumetti illustrazioni e videogame. Tanto entusiasmo come ogni anno, tanti colori, in una cornice meravigliosa come quella di Lucca che quest'anno ha battuto tutti i record di visite. Oltre 180 mila le presenze registrate! Tra queste non poteva mancare la nostra redazione di flashfumetto che ha seguito le novità editoriali, gli appuntamenti e le anteprime cinematografiche.

Cifre, queste, ottenute grazie al ricco programma offerto quest'anno dall'organizzazione del Lucca Comics. Tanti gli autori di successo, importante ricordare il maestro Takeshi Obata, disegnatore di Death note e Bakuman e per la prima volta in assoluto in Italia. 

Tante sono state le anteprime cinematografiche di quest’anno. L'attesissima anteprima assoluta del nuovo film d’animazione di Tim Burton, Frankenweenie che uscirà ufficialmente in Italia il 17 gennaio 2013. E poi anche la proiezione di 8 minuti del nuovo attesissimo film di Quentin Tarantino Django Unchained e un contenuto eccezionale del nuovo film dei Marvel Studios Iron Man 3.

Per quanto riguarda il cinema d'animazione giapponese, abbiamo dato grande risalto a "La collina dei papaveri", ultimo capolavoro dello Studio Ghibli.  

Novità assoluta per il piacere dei Gamers di tutto il mondo è stata sicuramente la presentazione del terzo capitolo della saga di Assassin’s Creed firmato ancora una volta Ubisoft, al quale è stato dedicato un intero padiglione che abbiamo visitato anche per voi. 

Non vi resta dunque che dare uno sguardo a tutti i nostri approfondimenti.