Let's queer! 

La sezione dedicata alle pubblicazioni queer! 

A queer culture illustrated book - http://www.queercultureguide.com/

A queer culture illustrated book è una mini enciclopedia illustrata dei personaggi e della cultura queer, una guida che ne racchiude le mille sfaccettature di cui è . Per combattere l'ignoranza che crea discriminazione. 

Archive Bookshttp://www.archivebooks.org/

Archive Books è una piattaforma per la ricerca e il dibattito culturale. Riunisce attivisti e professionisti della cultura in una struttura adattabile con l'obiettivo di promuovere uno spazio unico per la discussione e lo scambio.

Bettina Henni - http://www.bettinahenni.com/

Bettina Henni è una delle menti dietro a Belles Illustrations, che non avrebbe potuto scegliere un titolo migliore. Proveniente dall'ESAD a Strasburgo, l'illustratrice ha perfezionato la sua tecnica unica.

Capricious - https://becapricious.com/

Capricious è un editore di libri d'arte con sede a New York.

D - L - Alvarez -  http://dl-alvarez.com/

Il lavoro di D.L. Alvarez si ispira alla politica queer, all'assemblaggio Bauhaus e ai classici film "slasher".

Endless editions - http://www.endlesseditions.com/

Endless Editions è un'iniziativa editoriale e curatoriale fondata nel 2014. La missione di Endless Editions è di produrre e diffondere libri o stampe di artisti emergenti, indipendentemente dall'età, dall'identità di genere, dal credo o dalla razza.

Faux Presshttp://www.fauxpress.com/

Faux Press è un editore con base in Massachusetts.

Girls Like us - http://www.glumagazine.com/

Girls Like us è una rivista indipendente che punta i riflettori su una comunità internazionale in espansione di donne di tutti i generi nell'ambito dell'arte, della cultura e dell'attivismo. Tramite storie personali, saggi e immagini d'avanguardia Girls Like us mette in luce le eredità femministe nelle arti e nella scrittura. Mescolando la politica con il piacere, la rivista sta mappando percorsi collaborativi verso un non patriarcato.

Homocats - https://www.homocats.com/contact/

Creato dall'artista di Brooklyn J. Morrison nel 2010, Homocats è un progetto di arte visiva che si appropria della moderna popolarità del felino. Mira a combattere le fobie, a proporre uguali diritti, combattere gli stereotipi culturali e sfidare le norme sociali.

Improper Printinghttp://www.billyverse.com/x/bv.html

Proveniente dal nord della California, Improper Printing è specializzato in libri a fisarmonica o a cascata.  

Innen - http://www.innenzines.com

Innen è un editore indipendente che promuove artisti contemporanei svizzeri e internazionali, offrendo prospettive non convenzionali sull'arte e le tendenze contemporanee. Fondata da Aaron Fabian nel 2006. Innen ha gradualmente acquisito prestigio con le sue Zines e libri unici e affascinanti.

Crooked - http://www.crookedfagazine.com/

Crooked Fagazine è una rivista di stampa indipendente che si occupa di spudorata narrativa confessionale, scritta da e per signori gay, cattivi amanti, floozies e chiacchieroni.

M.33http://m33.net.au/

M.33 è un'organizzazione indipendente basata a Melbourne che dal 1993 ha rappresentato alcuni dei più interessanti artisti fotografici australiani. 

Materia multipli d'artista - https://materiamultipli.com/

Materia è un’azienda con sede a Roma fondata nel settembre 2014 da Matteo Cevese ed Erica Cristadoro che produce edizioni e multipli d’artista“Multiplo” è il termine con cui si indica un’opera progettata dall’artista per essere prodotta in serie (sia serie illimitate sia in esemplari numerati e firmati).

Megapresshttps://www.printedmatter.org

Fondata nel 1976, Printed Matter, Inc. è l'organizzazione no-profit leader a livello mondiale dedicata alla divulgazione, comprensione e apprezzamento dei libri di artisti e pubblicazioni correlate.

Megacolagemhttp://cargocollective.com/zevicente/megalocolagem

Il Megalocolagem è un palindromo, un arrangiamento scritto a mano che viene smembrato e riletto in vari modi. Megalocolagem è un gruppo di artisti, un duo, un trio, un blocco di carnevale, una marcia, o semplicemente Manuela Eichner e Zé Vicente. Megalocolagem esplora, aggiunge, domande e si manifesta attraverso il collage.

Megan Pickeringhttp://meganpickering.tumblr.com/

Megan Pickering è interessata all'attivismo, alle storie familiari e alla rappresentazione di storie non rappresentate e spesso silenti. Crea fanzine, cosa che le consente di esplorare la politica personale in modi maldestri e onesti. Le zine prodotte includono Silenced Feminisms - che contiene la ricerca intrapresa con l'archivio Rib Rib della Feminist Library, e BULLIED - un progetto di gruppo che raccoglie storie di bullismo infantile, con un focus specifico sulla salute mentale e le voci LGBT.

Melinda Melmoth - http://www.melindamelmoth.com

Melinda Melmoth è nata e cresciuta a Portland, Oregon. Fotografa e artista tessile. Le piace disegnare film e spettacoli televisivi, trapuntare, ricamare, fotografare ritratti. Facendo avanti e indietro da New York a Charleston, SC.

Merrell Publishers - http://www.merrellpublishers.com

Merrell Publishers è specializzata in libri pluripremiati su arte, design, fotografia, architettura, moda, giardini e interni. Collaboriamo con autori, fotografi, musei, gallerie, fondazioni, collezionisti privati, marchi e aziende in tutto il mondo. Prestiamo particolare attenzione alla qualità del montaggio, del design e della produzione e siamo orgogliosi di pubblicare ogni anno solo un numero accuratamente selezionato di nuovi titoli.

Nicole Killian and Sarah Faith Gottesdiener  - https://www.printedmatter.org/catalog/47275/

Per il numero 3 di Issues, i redattori Nicole Killian e Sarah Faith Gottesdiener hanno sfidato artisti e scrittori ad affrontare il fallimento dell'iper capitalismo negli Stati Uniti. Con opere scritte e visive di Lorenzo Triburgo, Gelare Khoshgozaran, Pallavi Sen, Sofia Cardóva, Miranda Leung, Serena Jara, Patricia Domínguez, Suzanne Writer, una conversazione tra Crassloss e Rudy Bleu e una raccolta di risposte visive all'elezione di Donald Trump , questo problema sfida il ruolo della produzione creativa in un mondo incentrato sulla produttività costante.

Philip Aarons and AA Bronson  -  https://www.printedmatter.org/catalog/35169/

Queer Zines, il catalogo, raccoglie le pratiche dei creatori di fanzine del passato e del presente, dal Nord America e dall'Europa, e li elenca alfabeticamente, a partire dagli 88 Chins di Toronto fino al Dean Sameshima, Young Young at Play.

Pink Mince - http://pinkmince.com/pink-mince/

Pink Mince è una strana zine pubblicata per la prima volta a Londra e ora a New York da Dan Rhatigan. Il suo scopo è "deliziare, titillare, divertire, provocare e ispirare".

Polyesterhttp://polyesterzine.com

Polyester è una pubblicazione di moda e cultura femminista interstiziale autoprodotta che mira a colmare il vuoto del cyberfemminismo degli URL con il mondo IRL.

Regina Schilling - https://www.himynameisregina.com/

Regina Schilling è un'artista che vive nella penisola olimpica. Originaria di Long Island, New York, ha ricevuto un BFA dalla School of Visual Arts. È la creatrice di Hey Lady, una pubblicazione trimestrale che nei suoi otto numeri ha incluso centinaia di artisti a livello internazionale e ha tenuto mostre in tutto il paese. Attualmente si sta concentrando sulla pittura di grandi tele astratte piene di colori, umorismo e donne. Quando non è in studio, puoi trovarla al parco con il suo shiba inu, Pugman.

Revolver publishinghttps://revolver-publishing.com/

Dal 2008 Revolver Publishing ha sede a Berlino, mantiene vivo lo spirito della casa editrice fondato da Christoph Keller nel 1998 a Francoforte: varie posizioni di arte contemporanea, artbbooks, lettori, riviste ed edizioni speciali.

Synchronise Witches Press - http://cherrystyles.co.uk/synchronise-witches/

Cherry Styles è un artista, editrice ed educatrice. Dopo essersi diplomata alla Scuola d'arte e design di Norwich nel 2008, ha lavorato con i giovani dal KS2 all'educazione superiore, nelle scuole e nella comunità, affiancando una pratica artistica che centra la storia dell'autopubblicazione e del potenziamento attraverso il linguaggio. Nel 2012 ha fondato la Synchronize Witches Press, sostenendo nuovi scritti di donne e distribuendo lavori sperimentali da tutto il mondo.

Valerie Philipshttp://www.valeriephillips.com/

Valerie Phillips è una fotografa di moda nata a New York che vive a Londra.


Fashion documents

Fashion Documents è il territorio della sesta edizione di Fruit Exhibition dove editoria e moda s’incontrano, attraverso una selezione di progetti editoriali che utilizzano la lente della moda per guardare il presente e una serie di conversazioni con i fondatori e gli editor di tre pubblicazioni indipendenti tra le più significative in ambito internazionale.

 

Archivist - https://www.archivist.cc/

Archivist è stato, in parte, istituito per rinnovare il dilemma museologico di quali potrebbero essere gli usi dell'archivio. Preferisce mostrare gli archivi dei designer, importanti collezioni personali e talenti emergenti. Fondato nel 2012, il progetto multimediale non è limitato dal formato e non fa pubblicità. Cerca di esplorare la natura ciclica della moda; cambiare le percezioni, reinterpretare e presentare a una nuova generazione. I numeri precedenti hanno incluso il lavoro di Shelley Fox, Wendy Dagworthy, Hussein Chalayan, Christopher Raeburn, Shirin Guild, Comme des Garçons Comme des Garçons e Chloé.


C.a.p.74024 magazine tutto italiano dedicato all’eros, all’arte e alla moda, ha una frequenza semestrale e il primo numero è uscito a dicembre del 2014. 

Ditto - http://www.ditto-london.com

Ditto è una casa editrice con sede a East London, specializzata in moda e sottocultura. Tra i suoi progetti ci sono Skinhead: An Archive, God Listen to Slayer, Dead Boys e Ninja Turtle Sex Museum. Tra le collaborazioni vi sono designer tra cui Grace Wales Bonner, Liam Hodges e Claire Barrow. Ditto ha uno spazio espositivo, studio di design e studio fotografico a East London. Lo spazio ospita lanci di prodotti e mostre in loco, oltre a produrre servizi editoriali e dirigere i nostri progetti editoriali.

Encenshttp://encensmagazine.com/

Pubblicato due volte l'anno dal 2002, Encens si concentra sulla moda come forma d'arte dal punto di vista dei designer piuttosto che delle tendenze. La rivista indaga nuove forme di vestire dal passato al presente con interviste di sondaggio, ampio uso della fotografia e vintage e layout dinamico. 

Forget Them - http://www.forgetthem.com/

Forget Them magazine è uno showcase aperto per un nuovo stile, fashion e gusto contemporaneo. Si tratta di una rivista semestrale.  

Grossomondo - http://grossomondo.com/

Grossomondo è un magazine cartaceo nato nel 2015 che non si trova in edicola ma puoi comprare online. Grossomondo è stato, a detta degli autori concepito fin da subito come un cortometraggio stampato nel quale sviluppare diverse storie. Non volevamo fare una pubblicazione di genere, ma un rave in edicola. 

Idea books - http://www.ideanow.online/

Idea books è Il famoso rivenditore di libri che ha sede a Londra ossia "l'editore più cool del mondo". Fondato da Angela Hill e David Owen, Idea Books cerca in tutti gli angoli del mondo le pubblicazioni più rare. 

Memoire Universelle - http://www.memoire-universelle.com/

Mémoire Universelle è un progetto di libro sperimentale che funziona come un'enciclopedia soggettiva, basato su una riflessione attorno a libertà, ossessione, atemporalità e rarità. Organizzata in nove volumi tematici, l'attenzione di Mémoire Universelle si pone dove le idiosincrasie dei privati incontrano l'universalità dei sentimenti e delle idee condivise. A partire da argomenti di interesse umano, studi visivi e scrittura creativa, ogni volume esplorerà comportamenti e sentimenti umani peculiari e i modi in cui vengono tradotti in varie forme vernacolari e artistiche.

Odiseohttps://www.folchstudio.com/odiseo/

Combinando immagini erotiche con testi penetranti e superando i confini tra libri e riviste, Odiseo si definisce un ibrido. Con Odiseo, non si cerca di pubblicare contenuti normativi correnti, ma concentrarsi sul presente esteso, conservando la periodicità ma eliminando l'obsoleto. Questa complessa e contraddittoria natura ha dato forma a Odiseo come una piccola pubblicazione semestrale con copertina rigida. Allontanandosi dalla tradizione del consumo di massa delle riviste, Odiseo è una pubblicazione da apprezzare e leggere senza pressioni. 

Phile Magazinehttps://philemagazine.com/

Phile Magazine è una pubblicazione semestrale che indaga le sottoculture sessuali da un punto di vista sociologico. Attraverso le teorie e le pratiche di ricerca della sessualità moderna, si ottiene una visione approfondita delle complessità dei desideri umani, incluse le espressioni erotiche, e si comprende ulteriormente come i membri delle sottoculture sessuali creino lo spazio per esplorare i loro impulsi più veri. 

The Travel Almanac - https://www.travel-almanac.com/

Fondato nel 2010, The Travel Almanac è la prima vera pubblicazione post-turismo. Si concentra non solo sulla nozione tradizionale di viaggio fisico, ma sui modi in cui il movimento e la posizione permeano tutti gli aspetti della vita contemporanea. Sin dal suo inizio, The Travel Almanac è stato influente nel ridefinire il genere delle pubblicazioni di cultura pop mostrando le opinioni del mondo creativo sul viaggio e il suo equipaggiamento.

Tissue Magazine - http://tissuemagazine.com

Tissue Magazine è un manuale d'arte e fotografia pubblicato annualmente ai limiti del feticismo, della moda e della filosofia.

Yard Presshttp://www.yardpress.it/

Yard Press è una casa editrice indipendente incentrato su pubblicazioni sperimentali e culture underground.