Droste Effect - http://www.drosteeffectmag.com/

Droste Effect è un editore di artisti e progetti su carta con sede tra New York, Londra e  l'Italia. La rivista online è dedicata alle notizie e ai saggi di arte contemporanea. Droste Effect è formato da Vincenzo Estremo (Editorial director), Dania Rotatori (Graphic design director), Matilde Soligno (Project manager), Manu Buttiglione (Consultant curator), Eleonora Castagna (Consultant curator).

Edera - Edera

Ederaè un team di Graphic Designer con un interesse rivolto al recupero di Opere Letterarie che non vengono più pubblicate. Con uno stile "handmade". Tre ex studentesse dell'Accademia di Belle Arti di Bologna, amiche, con interessi rivolti all'editoria e all'illustrazione.
Edition Patrick Frey - https://www.editionpatrickfrey.com 
A partire dal 1986, l'Edizione Patrick Frey ha pubblicato più di 200 libri. Collaborando a stretto contatto con artisti principalmente svizzeri ma anche internazionali, la casa editrice si concentra su progetti unici e produce libri in piccole tirature. Lo scopo di Patrick Frey è quello di offrire un'opportunità e una piattaforma attraverso una prima pubblicazione in paticlare ai giovani in , ma EPF è stata anche impegnata in collaborazioni a lungo termine con diversi artisti come Walter Pfeiffer, Peter Fischli e David Weiss e Andreas Züst . Con una produzione fino a 20 libri all'anno, l'editore si concentra principalmente sulla fotografia, l'arte e i progetti che riguardano la cultura quotidiana e popolare.

Artsy - https://www.artsy.net

La missione di Artsy è quella di rendere il mondo dell'arte accessibile a chiunque abbia una connessione internet. Artsy presenta le principali gallerie del mondo, collezioni di musei, fondazioni, residenze per artisti, fiere d'arte e aste di beneficenza, tutte in un unico luogo. Il database in crescita conta 800.000 immagini di arte, architettura e design di 70.000 artisti comprende opere storiche, moderne e contemporanee e include il più grande database online di arte contemporanea. Artsy è utilizzato da amanti dell'arte, visitatori di musei, mecenati, collezionisti, studenti ed educatori per scoprire, conoscere e collezionare opere d'arte. 

Paola Pezzotta - http://www.paolapezzotta.it/

Paola Pezzotta è un'illustratrice freelance, le piace dipingere con acquerelli, matite, acrilici e tecniche digitali. Nonostante usi gli strumenti digitali, gli obiettivi principali del suo lavoro sono ancora la capacità di disegnare nonchè l'idea e il concetto di immagine.

Form Magazinehttp://www.formmagazine.com
Una delle più antiche - se non la più antica - rivista di design al mondo, fondata nel 1905. Form è una pubblicazione bimestrale con sede a Stoccolma, che segue l'architettura e il design con una particolare attenzione alla regione nordica.

Foxcraft - http://www.foxcraft.it/it/

Fox Craft e? un brand di design che realizza prodotti di carta, reinterpretando in chiave contemporanea le tecniche di legatoriaDesign del prodotto, qualità dei materiali e cura dei dettagli sono le parole che ispirano e guidano il processo creativo. Ogni prodotto è handmade, eco-friendly - realizzato esculsivamente con carta con certificazione FSC® - e made in Italy - completamente progettato, realizzato e confezionato in Italia.

Gagarismes - http://urin-gargarism.tumblr.com/

Gargarismes è uno studio che ha base a Strasburgo. 

Gestaltenhttp://shop.gestalten.com/

Gestalten continua a reimmaginare attivamente la pubblicazione. Con la vasta gamma di titoli, non cerca solo di migliorare e arricchire la vita dei lettori, ma di essere in contatto con il panorama creativo circostante.

Giada Fuccellihttp://giadafuccelli.com/

Illustratrice, graphic designer e disegnatrice di corti d'animazione. Nata a Terni nel 1983, vive a Bologna. Si forma principalmente all’ISIA di Urbino e all'EnsAD di Parigi (École des Arts Décoratifs) dove ha fatto esperienza di Erasmus. Si è laureata nel marzo 2016 con Gianluigi Toccafondo con un corto d’animazione sulla danza contemporanea dal titolo Dancing Nik. Adora combinare il disegno alla precisione neutra del design. Il tentativo costante è di realizzare qualcosa che sia il più fedele possibile all’immagine mentale che si crea in principio. Disegna con poca luce e della musica stellare. Le piace disegnare l’istante all’interno di un movimento. Il teatro di danza è ispirazione continua e fa rimanere ancorati ad una specie di verità.

Il calidrino - http://www.ilcalidrino.it/

Il Calidrino è un piccolo dizionario anomalo di neologismi creati per descrivere cose che esistono ma non hanno un nome e cose che hanno un nome ma non esistono. Come in un normale dizionario, ogni voce del Calidrino è definita nel suo significato fondamentale, è corredata da una breve spiegazione etimologica e seguita, laddove richiesto, da immagini, approfondimenti, commenti o esempi d’uso. L’attuale edizione a stampa (lascitum beta, o «beta release», 44 pp., brossura) consta di 174 parole e 13 locuzioni espresse in lingua italiana, anche se non mancano formazioni in francese, inglese e latino, forme bastarde (contaminazioni tra due o più lingue), risignificazioni (o etimologie improprie), giochi di parole più o meno semplici, termini da linguaggi inventati e castronerie tali e quali.

Gianpaolo Pagnihttp://www.gianpaolopagni.com/


Gianpaolo Pagni crea i suoi francobolli e li usa come strumenti da disegno.

Giovanni Frasconihttp://cargocollective.com/giovannifrasconi

Giovanni Frasconi è un illustratore e grafico nato a Prato nel 1989. Giovanni realizza le sue illustrazioni partendo sempre dalla carta su cui schizza i suoi personaggi e le sue figure spesso totalmente decontestualizzate, rappresentate senza sfondi o ambienti, in un universo aureo non reale, onirico. Colora digitalmente con un effetto matita, che ancora utilizza. 

Nadia Pillonhttp://nadiapillon.it

Illustratrice italiana, vive e lavora a Padova. Si è laureata in Illustrazione all'ISIA Urbino nel 2015 e ora divide il suo tempo tra progetti commerciali e pratica artistica personale. Il suo lavoro usa colori brillanti e audaci, ammiccando alla fantascienza con un divertente gusto psichedelico. Quando non sta disegnando, le piace ballare in alcuni dischi groovy, andare al cinema, bere vino naturale e sognare il Triangolo delle Bermuda.

Giulia Violanti - https://www.instagram.com/violantigiulia/

Giulia Violanti è una giovane studentessa, da poco entrata nel mondo dell’editoria. Frequenta il corso di progettazione grafica e comunicazione visiva all’ISIA di Urbino e realizza cartotecnica manuale sulla base degli studi che sta attuando. Il prodotto da lei proposto è , per l’appunto, cartotecnica; i quaderni, più nello specifico,
sono curati artigianalmente nei minimi dettagli: dal taglio del foglio eseguito seguendo il senso
di fibra, alle rilegature ricercate (e non). La caratteristica che rende originale i suoi libretti è la copertina, realizzata con un procedimento da me provato, che vede l’unione della “marmorizzazione della carta”(rivisitata) con l’antica tecnica del suminagashi. Ciò che più mi affascina in questi libretti è la loro assoluta unicità dovuta all’utilizzo di questa tecnica. La casualità e l’automatismo sono le basi del mio lavoro.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina del festival qui