Durante i giorni della Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna 2012, la nostra redazione si è aggirata tra gli stand e le opere selezionate per la Mostra degli Illustratori, realizzando una serie di piccoli articoli, un'intervista a due giovani illustratrici e un ricco reportage dell'evento da poco concluso!

Come ogni anno, grande spazio è dedicato alla Mostra degli Illustratori. Considerata la "vetrina internazionale" del settore, l'esposizione registra la partecipazione di migliaia di illustratori da tutto il mondo.  Le opere di quest'anno erano ben 360 e 72 gli illustratori che hanno avuto la grande possibilità di farsi conoscere dalla comunità internazionale degli editori, presente in massa alla manifestazione.

Una grande chance di visibilità, dunque, che non si limita alle giornate di manifestazione protraendosi nell'arco dell'anno attraverso la presenza nell'Annual 2012 curato da Eun-young Cho, che la comunità professionale continua a consultare.

Ospite d'onore quest'anno è stato il Portogallo. con la mostra Como as Cerejas che ha proposto una selezione di artisti affermati per apprezzare le più attuali espressioni della scuola portoghese.

Inoltre, all'interno del Quartiere Fieristico sono stati creati spazi appositi e aulette dove si sono tenute conferenze e incontri appositi con gli specialisti del settore.

Molto interessanti anche le varie iniziative che sono state realizzate nell'ambito della manifestazione: a partire dalla rassegna Fruit, che ha dato spazio all'editoria autoprodotta, fino alla conferenza "Tools of Changes" dedicata all'editoria digitale.