News
Bao Publishing
L'arte di Charlie Chan Hock Chye di Sonny Liew
Sonny Liew racconta la storia della Malesia e di Singapore attraverso quasi tutto il Ventesimo secolo e fino ai giorni nostri parlando di un fumettista seminale per la storia dell'editoria a fumetti di quella parte di Asia: Charlie Chan Hock Chye. Disegnatore, autore completo, pioniere delle autoproduzioni, impegnato politicamente, instancabile narratore per allegorie visive del tumulto politico del suo paese.
Solo che Charlie Chan Hock Chye è un personaggio di fantasia, e questo libro che ha la forma e la struttura di una rivisitazione retrospettiva sull'opera di un venerabile maestro è in realtà un estremo e ambiziosissimo virtuosismo stilistico dell'autore, che si mette nei panni dell'anziano fumettista e racconta, con il pretesto di ripercorrerne documentaristicamente tutta l'opera, le lotte democratiche di un paese che ha faticato per definirsi "libero".
Premiato con ben tre Eisner Award 2017, questo libro è un oggetto unico, cartonato con debossing in copertina e sovraccoperta, massiccio e denso, ma di lettura estremamente scorrevole, come solo un vero capolavoro sa essere.
Black Science Volume 6 - Forbidden Realms and Hidden Truths - di Matteo Scalera e Rick Remender
Grant McKay ha scambiato la propria intelligenza con la vita della figlia. Ma basta questo a farne un uomo inferiore a quello che era?
Il sesto capitolo della saga in nove parti di Rick Remender e Matteo Scalera fa lo slalmom tra i paradossi dimensionali e va al cuore dell'essenza dei protagonisti. Da non perdere!
Supergum - di Laura Guglielmo e Susanna Rumiz
Non succede mai nulla di bello, a Pieve San Broccolo, fino al giorno in cui Gianluca non scopre di avere il potere di dare alla gomma da masticare la forma che più gli piace. Nasce così Supergum, difensore degli... di chi, esattamente? Lo scoprirete leggendo questa storia, la prima di cinque avventure di Supergum!
BaBAO livello 2: Dai sette anni in su
Ugo-go-go di Ilaria Mattioni ed Emanuele Racca
A Eco perfetta si fa un solo lavoro: ripetere ciò che i Gridoloni (gli umani) vengono a urlare nella valle. Ma da un po' di tempo i Gridoloni si fanno distrarre dai device che hanno sempre addosso e non vanno più nella valle, e agli Ecuzzi (responsabili dell'eco) non resta molto da fare. Quando Ugo-go-go, che ne ha due rimbombi di ripetere le baggianate dette dai gridoloni, sbaglia apposta a ripetere una frase, crede di aver condannato all'oblio e alla vergogna tutta la sua città, ma forse non ha visto le cose dal giusto punto di vista...
Una favola edificante e imprevedibile dalla fantasia di Ilaria Mattioni e dalla matita di Emanuele Racca.
BaBAO Livello 2: dai sette anni.