MONSTER ALLERGY Collection - N° 7 

I domatori sono di nuovo liberi e Bibbur-si al sicuro, ma non tutte le ombre del passato si sono dissolte: i mostri dell'oasi di Lardine sono sempre pronti alla fuga, mentre le Anguane e i Gorka vogliono vendetta.
Zick e Elena, aiutati dal tutore Timothy-Moth, sono sempre pronti all'avventura, che si tratti di salvare un gruppo di sconsiderati mostri teatranti in un'isola nebbiosa e infestata dai fantasmi, o di difendere la propria casa dall'attacco di vecchie streghe rugose, decise a catturare Zick per ordine della zia Ermelia.
Intanto un ritorno nella famiglia del ragazzo e una nuova minaccia che si intravede all'oriz- zonte nella mitica Kalamadu-si, incontaminata citta? dei mostri dove vivono specie antiche e rare.
Centomo, Artibani, Barbucci, Canepa
Il dream team che ha creato alcuni tra i migliori progetti Disney e non degli ultimi anni, conquistando una consistente fetta dell'immaginario classico del fumetto italiano, torna con una nuova avventura nel fantastico mondo di Monster Allergy.

La spaventosa paura di Epiphanie Frayeur di Séverine Gauthier, Clément Lefévre

Riuscira? Epiphanie a stabilire dei nuovi legami che la possano rendere piu? forte e coraggiosa? Venite a scoprirlo nel nuovo titolo della collana «Tipitondi», una storia deliziosa e divertente sceneggiata da Se?verine Gauthier (L'uomo montagna), e splendidamente disegnata da Cle?ment Lefe?vre, uno dei maggiori giovani talenti grafici francesi.

STAGIONI. Quattro storie (e mezza) per Emergency

Antonio Bruscoli e Mario Spallino: due professionisti che lavorano da anni “dentro” Emergency, uno negli ospedali dell’Angola, della Repubblica Centrafricana e della Sierra Leone, l’altro su e giù per i teatri d’Italia.
Un chirurgo e un attore che, attraverso la propria poetica – e per la prima volta attraverso il fumetto – raccontano il dialogo straziante tra un bambino e la sua anima, una fuga dall’Afghanistan, i ricordi di un vecchio rastrellatore di mine e l’avventura di un viaggio, per denunciare la ferocia della guerra e rivendicare la dignità e i diritti umani, i valori stessi che esprime la Onlus fondata da Gino Strada nel 1994, e che da allora offre cure mediche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Cinque storie di orrore e rinascita, con i disegni di Simona Binni, Paolo «Ottokin» Campana, Gud e Stefano «S3Keno» Piccoli.