Si può sperimentare il linguaggio del fumetto?
Questa la sfida lanciata ai giovani creativi di tutta Italia dall’Ufficio Giovani del Comune di Bologna attraverso il concorso nazionale "30 minuti in 2000 pixel" che chiedeva di raccontare una storia che coprisse un arco temporale di 30 minuti in un file lungo 2000 pixel.
-> Leggi il bando del concorso (scaduto l' 11 febbraio 2008)

Una sfida che il popolo dei giovani creativi ha accolto con entusiasmo: 84 le opere candidate al concorso realizzate da giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni, provenienti da tutta Italia e anche dall'estero; lavori collettivi realizzati da intere classi di studenti e opere di professionisti fuori-concorso: Alberto Pagliaro, Alessandro Tota, Ausonia, Giacomo Nanni, Paolo Parisi, Sara Colaone, Stefano Misesti.

Anche grazie al contributo del Ministero delle Politiche Giovanili e Sport (POGAS) è stata allestita una mostra con 42 opere selezionate tra tutte quelle partecipanti al concorso e le opere dei professionisti.

Sfoglia la galleria con tutte le opere!

Puoi trovare la notizia relativa all'inaugurazione della mostra e premiazione dei vincitori QUI; se invece vuoi vedere il video dell'evento clicca QUI.