Dopo il successo di Perdersi a... esplorazioni urbane a fumetti in cui i partecipanti si sono confrontati con la città che li circonda, quest'anno l'Ufficio Giovani del Settore Sistema Culturale Giovani e Università, Hamelin Associazione Culturale e Associazione Yoda, hanno promosso il concorso "Noi e gli altri", secondo appuntamento e opportunità per raccontare, esplorare, indagare e confrontarsi con la realtà che ci circonda.

Gli elaborati sono stati valutati da una giuria composta da Andrea Baricordi, Keiko Ichiguchi, Elena Orlandi, Alessandro Tota, Alessio Trabacchini, Luca Raffaelli, Marco Trulli  e le opere migliori sono state esposte in una mostra collettiva all'interno della VII edizione di BilBOlBul - Festival Internazionale di Fumetto. 

 Il 21 febbraio 2013 si è inaugurata la mostra e ha avuto luogo la premiazione ,in quell'occasione è stato presentato il volume "Perdersi a...esplorazioni urbane a fumetti" a cura di Kappa edizioni che raccoglie le opere selezionate nella scorsa edizione del concorso Flashfumetto. 

Alla presentazione erano presenti gli autori e Andrea Baricordi

Bando completo