Giovedì 6 febbraio 2014 dalle 15 alle 17 il primo incontro del ciclo: Ritratti d'autore, all'interno della rassegna Aspettando Bilbolbul. 
L'appuntamento La danza della materia vedrà il plurimpremiato fumettista belga Thierry Van Hasselt come protagonista della giornata alla Scuola di Lettere e beni culturali, aula 3, in via Zamboni 38.
Interviene Alessio Trabacchini.

Thierry Van Hasselt è un artista Belga francofono attivo da vent’anni nell’ambito del fumetto di ricerca, dell’animazione e della scenografia per il teatro e la danza.
La matericità delle sue immagini, spesso scure e dinamiche e create con inchiostro da stampa su plexiglass o con la grafite, si accosta ad un uso personale delle tecniche narrative.

Nato in Belgio nel 1969 ha studiato fumetto all’istituto Saint-Luc di Bruxelles. Insieme a Olivier Deprez ha creato nel 1994 la casa editrice Fréon, che fondendosi in seguito alle edizioni Amok ha dato vita a Frémok.
Ottiene 
un immediato riscontro critico all’uscita del suo primo corposo libro Gloria Lopez(Fréon, 2000), quasi senza parole e ispirato al romanzo del Marchese De Sade Justine o le disgrazie della virtù.

Per maggiori informazioni:
bilbolbul .net