All'interno di IT.A.CA’. Festival del turismo responsabile è stato organizzata una giornata dedicata alle autoproduzioni di fumetti e illustrazioni con workshop, proiezioni video e musica.

Dalle 10 alle 18 ad IT.A.CÀ approda Fumettinbici un progetto di Marina Girardi e Rocco Lombardi, che consiste in un laboratorio itinerante dove la produzione di immagini e di storie va al passo con i pedali della bicicletta.

Il laboratorio è gratuito ed è rivolto a chiunque voglia disegnare e pedalare dai 14 anni in su. Il laboratorio prevede massimo 15 partecipanti, è necessaria l'iscrizione con una mail info@gruppoyoda.org. Munitevi di materiali e pranzo al sacco!

Dalle 16 alle 24 le autoproduzioni saranno presenti con banchetti per diffondere i propri lavori. Per portare la propria autoproduzione è richiesta l'iscrizione inviando una mail a saxartss@gmail.com

Alle 18.30 si terrà lo spettacolo Krila: Teatro dell’Oppresso, nato dall’incontro e lo scambio tra italiani e mozambicani.

Alle 19.30 si esibirà Le Chemin Des Femmes: coro di donne migranti. Alle 20.30 si terrà la premiazione del contest #Itacainbici. La serata prosegue con la proiezione di immagini del viaggio di volontariato internazionale organizzato in Mozambico Perdersi in… Mozambico.

Alle 21.30 ci sarà il concerto irumAmuri in Viaggio a Sud – Pisti Pakin’ Mama. A seguire dj set di DueConi.