IT.A.CA 2013 migranti e viaggiatori: Festival del turismo responsabile
25 maggio al 2 giugno 2013 Bologna
"Quando ti metterai in viaggio per Itaca devi augurarti che la strada sia lunga, fertile in avventure e in esperienze" Kostantin Kavafis
Al via, dal 25 maggio al 2 giugno 2013, la quinta edizione di IT.A.CA' - Festival del turismo responsabile: itinerari, mostre, incontri e spettacoli per scoprire una nuova idea di turismo, più etico e rispettoso dell'ambiente e di chi ci sta attorno.
Quest'anno, inoltre, in altre città dell'Emilia Romagna (Parma, Reggio Emilia, Ferrara e Rimini) si terranno una serie di "eventi off".
Il Festival del Turismo Responsabile è organizzato da Yoda e dalle ong Cospe, Cestas e Nexus Emilia-Romagna, insieme all'Associazione italiana turismo responsabile e con la collaborazione di oltre 100 partner locali.
Il viaggio, l'ospialià, l'ambiente, le migazioni, la cittadinanza globale, il turismo, la sostenibilità: ecco i temi che faranno da filo conduttore alle nove giornate di IT.A.CA'!
Il Festival parte il 25 maggio 2013 parallelamente a Terra Equa e a Slow Food e termina il 2 giugno con Vinicio Capossela che presenterà il suo ultimo libro Tafteri. Il libro dei conti in sospeso.
Per conoscere tutti gli appuntamenti di IT.A.CA' consulta il sito ufficiale.
-
Festival
Le Autoproduzioni Banchettano
30 maggio 2013, Parco della Montagnola