Gruppofallani indice un concorso internazionale per la realizzazione di un’opera grafico-letteraria legata al racconto La ragazza che non venne mai sepolta dello scrittore Alberto Toso Fei.

Come Partecipare?

I partecipanti dovranno inviare via posta o a mano all’indirizzo FallaniVenezia, Cannaregio 4875, 30121, Venezia, Italia Tel. 39 0415235772 o via posta elettronica all’indirizzomondonovo@fallanivenezia.com la loro opera ispirata al racconto.

Gli elaborati potranno essere di qualunque natura, fotografie, disegni, illustrazioni, dipinti, file vettoriali, ecc.

Selezione e Premi

La commissione che valuterà le opere sarà formata da Alberto Toso Fei (scrittore e autore del racconto), Stefano Cecchetto (critico d’arte e curatore di mostre), Alberto Prandi (grafico, storico della fotografia), Daniele Zoico (direttore artistico di FallaniVenezia) e Gianpaolo Fallani (direttore del laboratorio e serigrafo).

Il premio per gli artisti vincitori sarà un workshop che si terrà tra il 31 luglio e il 4 agosto 2013 nel laboratorio serigrafico FallaniVenezia per la realizzazione della propria opera in serigrafia che, assieme alle altre opere vincitrici e al racconto, farà parte di un portfolio, del quale ciascun vincitore riceverà 5 copie. gli artisti saranno ospitati in una residenza comune dovranno provvedere alle sole spese di viaggio, di prima colazione e di cena

La serigrafia verrà realizzata con un massimo di 5/7 colori, in formato cm. 35x35 e non sarà una riproduzione dell’originale, ma un prodotto con una sua autonoma identità, che prenderà vita nel laboratorio di Venezia attraverso la collaborazione tra serigrafo e artista.