La Biennale di Venezia promuove il Leone d'Argento per la Creatività, un concorso online rivolto alle scuole statali italiane.

Verranno premiati i migliori progetti di creatività realizzati, o in corso di realizzazione, nelle classi scolastiche, rivolti a stimolare la creatività diretta e a valorizzare esperienze di creatività applicata nel campo delle arti nelle scuole.

Al Concorso possono partecipare classi o raggruppamenti di classi delle scuole statali italiane primarie e secondarie, di primo e secondo grado (escluse scuole o istituti d'arte).

Per partecipare è necessario presentare, entro il 27 ottobre 2011, i documenti che rappresentano gli esiti dei progetti legati alla creatività e alla produzione di opere artistiche, di qualsiasi disciplina (arti visive, cinema, musica, teatro...) e realizzate con qualsiasi mezzo.

I progetti - originali e redatti in lingua italiana - dovranno essere prodotti in due pagine di sintesi (con un'ampiezza massima di 8.000 battute, spazi inclusi) con allegate a corredo fino a 5 immagini (dimensione 945x450 pixel, peso massimo 200 kb).

I premi sono articolati in tre categorie: scuole primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado. Alle classi prime classificate per ogni categoria, saranno consegnati i Leoni d'argento per la Creatività durante una cerimonia al Padiglione Centrale (Giardini) il 18 novembre 2011.


Per maggiori informazioni:
creativita@labiennale.org