Presentazione:

Quasi diplomata all'Accademia di Belle Arti di Bologna in Fumetto e Illustrazione, faccio parte del collettivo La Trama, e collaboro con altri gruppi bolognesi e non, tra cui il gruppo Lok. 

Formazione:

Ho studiato Pittura e Decorazione all'Istituto Statale d'Arte di Bologna. Poi ho deciso di specializzarmi e ora sono iscritta al corso di  Fumetto e Illustrazione all'Accademia di Belle Arti.
Ho frequentato lo scorso anno in Belgio, a Bruxelles. Qui ho seguito i corsi all' "Ecole de recherche graphique", affiliata della più nota "St.Luc". 

Una volta ritornata ho partecipato a diversi workshop con autori come Manuele Fior, Seth Tobocman, Frederic Choché e Olivier Deprez. 

Esperienze professionali:

Ho realizzato lavori su commissione privata e diversi lavori destinati alla rete. 

Segnalazioni:

Selezionata per le mostre:

"Siamo lietio di averla fra noi" (Bologna, 2011)

"Komikazen, fumetto di realtà" (Ravenna 2011) 

Autoproduzioni:

In occasione del Lucca comics 2011 è uscito "Temaunico", una raccolta di mie storie brevi.

Collaboro attivamente con il gruppo La Trama di cui sono uscite due antologie: "La cura del fosforo" e "La cura della vitamina A"

Ho collaborato anche con i primi due numeri della rivista Lok

 

Mostre:

Nel 2009 ho partecipato alla mostra fotografica "Foodvision" alla Sala borsa di Bologna.
Sempre a Bologna, quest'anno, ho invece partecipato ad una performance alla galleria d'arte contemporanea "Neon" di Bologna, dal titolo "Immersioni sonore n4".
Ad ottobre, in occasione del Salone del Libro di Namur, in Belgio, ho esposto un lavoro di 2 m x 90 cm dal titolo "Baubau"