Home > Artisti > Professionisti > Denis Medri

Denis Medri

Professionisti

Tipo: fumettista

Nato a Cesena l'11 aprile 1979, ha fin da piccolo la passione per il fumetto.
Nel 1998 si diploma all "Istituto d'Arte" di Forlì; l'Ottobre dello stesso anno si trasferisce a Milano dove frequenta la "Scuola del Fumetto" di Giuseppe Calzolari, ma non riesce a terminare il triennio, nel Maggio del 2000 deve tornare a Cesena per svolgere Servizio Civile.
Nell'Aprile del 2001 firma il suo primo contratto da professionista con l'Editore Francese "Soleil Productions", dove viene affiancato allo sceneggiatore Brice Tarvel per la realizzazione di un Fantasy-Fantascentificco dal titolo "Les Pèlerins des étoiles".
Ma la collaborazione con Soleil non da buoni frutti, l'inesperienza di Medri e gli svariati altri impegni di Tarvel portano l'Editore a chiudere il progetto a metà lavorazione.
Dopo varie proposte e contatti con "Paquet", "Delcourt" ,"Crossgen" e "Pavesio" nel maggio 2003 firma per l' Editore "les humanoides Associès" e nell'Ottobre del 2004 esce il primo tomo della serie Fantasy "Sans Dieu" che però non rispecchia in realtà le vere potenzialità di Medri.
Il secondo volume è uscito a gennaio 2006, il terzo a novembre dello stesso anno. La serie avrebbe dovuto concludersi con il quarto volume, ma le difficoltà economiche incontrate dalla casa editrice, non ne hanno permesso l'uscita.
Nel 2007 comincia a collaborare con la Marvel Comics, con la quale pubblica "Last of the Mohicans", "The Avengers: Giant Size Special", "Marvel Adventures: Super Heroes" e "X-Campus".                                                        
A partire dal 2010, Denis Medri lavora anche per la RCS MediaGroup, con la quale pubblica "AGE - La guerra delle Lune" e l'omonimo gioco di carte, seguite da una serie di illustrazioni per la rivista Sport Week, dedicate al Fantacalcio della Gazzetta dello Sport.                                                                           
Attualmente è impegnato in un nuovo progetto statunitense, dal titolo "Prism", e in quello di "Grave Sight", serie edita dalla Dynamite Entertainment, basata su una serie di romanzi di Charaline Harris (autrice di True Blood). Sempre del 2011 è la serie "Dungeons & Dragons", edita da IDW Publishing.

Opere:

 

Bibliografia:

Sans Dieu Tomo 1 La prophétie de la phalange - Les Humanoides Associès - 2004
Sans Dieu Tomo 2 L'Antre de la conaissance - Les Humanoides Associes - 2006
Sans Dieu Tomo 3 Le Pic du vautour - Les Humanoides Associes - 2006
Last of the Mohicans Vol. 1 n° 3 - Marvel Comics - 2007
Last of the Mohicans Vol. 1 n° 4 - Marvel Comics - 2007
Last of the Mohicans Vol. 1 n° 5 - Marvel Comics - 2007
Last of the Mohicans Vol. 1 n° 6 - Marvel Comics - 2007
The Avengers: Giant Size Special Vol. 2 n° 1 - Marvel Comics - 2008
Marvel Adventures: Super Heroes Vol. 1 n° 16 - Marvel Comics - 2009
X-Campus Vol. 1 n° 1 - Marvel Comics - 2010
AGE - La guerra delle lune - RCS MediaGroup - 2010
AGE - gioco di carte collezionabili - RCS MediaGroup - 2010
Illustrazioni per la rivista "Sport Week" - RCS MediaGroup - 2011
Grave Sight - Dynamite Entertainment - 2011
Dungeons & Dragons - IDW Publishing - 2011


webdesign: d-sign.it