Home > Artisti > Professionisti > Marco Felicioni

Marco Felicioni

Professionisti

Marco Felicioni è nato nel 1981 a Modena dove si è diplomato all’Istituto d’Arte A.Venturi. Il suo interesse per l’illustrazione, la narrazione e la rappresentazione digitale segue un percorso tortuoso. Esordisce come webdesigner, passando per la grafica tradizionale e multimediale approdando infine al mondo dell’editoria. Collabora con alcune tra le maggiori case editrici italiane nell’ambito dell’importazione del fumetto giapponese. Realizza illustrazioni per le grafiche che egli stesso crea ma è solo nel 2004 che compaiono le sue prime opere personali.
Viene segnalato al 6° concorso Baraccano di Fumetto e Illustrazione e riceve la proposta di realizzare una mostra personale itinerante per la primavera seguente. La mostra Le Figlie di H.C.Andersen, in collaborazione con tre diversi enti teatrali italiani, fa tappa a Modena, Roma e Montepulciano tra Maggio e Agosto 2005. La mostra è attualmente allestita in maniera permanente presso il Museo Internazionale e Biblioteca della Musica di Bologna.
Ha pubblicato strip umoristiche sul mensile Carta Etc. n.1 (2005).
Dal 2004 realizza insieme a Jacopo Camagni la serie MAGNA VERITAS di prossima pubblicazione per le edizioni Soleil, di cui è autore e sceneggiatore. Vive e lavora a Bologna.

Opere:

    

Bibliografia:

LIBRI
Magna Veritas, Edizioni Soleil, Toulon, 2006 (di prossima uscita)

RIVISTE
Città Aperta, Carta etc. n.1, settembre 2005, testi di Marco Felicioni e Jacopo Camagni


webdesign: d-sign.it