Presentazione:

Il suo nome è Gianluca Galati e si dicono strane cose sul suo conto. La sua misteriosa, nascita pare collocarsi intorno all'anno 1986 del 23 aprile. Si dice che sia nato con la matita in mano, ma fonti più attendibili sembrerebbero testimoniare che in realtà è stata la sorella più grande ad appassionarlo al mondo folle del disegno.
Inizia a leggere topolino, soprattutto durante l'ora dei pasti, e da li inizia a collezionarne tutti i numeri. Conosce i manga quasi subito proiettandosi in un mondo fatto di ironia imbarazzante, assurde storie, e magia a volontà. Inizia a interessarsi a tutto quello che di cartaceo e fumettistico appare in edicola e che prima di allora aveva snobbato.
Disegna, copia, schizza, impara e colora tutto quello che vede.
Ma niente lo soddisfa. Dopo un amaro trasloco, la sua vita viene catapultata qui, proprio qui ad Acireale, simpatica cittadina sul mare. Si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Catania e intanto il suo sogno prosegue. Il suo diabolico e strambo sogno. Quello di vivere della sua "Arte".
Qui conosce un gruppo di FIF (fumettisti-illustratori folli) che lo rapiscono e lo rendono partecipe di una nuova realtà: I cuori d'inchiostro. Nonostante il mondo crudele, e le strane voci che accompagnano i colleghi disegnatori, Gianluca non si arrende. Viene pubblicato quasi per caso, nella rivista: Scuola di Fumetto, grazie all'interessamento della brava Laura Scarpa.
Partecipa a svariati concorsi, tra cui uno in cui arriva secondo, Le Zagare a fumetti. Nel marzo del 2013 si laurea in scenografia per i nuovi media e crede di poter dominare il mondo. Vive ancora ad Acireale. Disegnando.

Formazione:

2004/2005 diploma di scuola superiore "liceo artistico" di Acireale.

2013/ laurea in indirizzo: scenografia per i nuovi media

Esperienze professionali:

Medial sistem - azienda leader nel settore di persiane commerciali. Mansione ricoperta: illustratore


Star S.P.A: Agenzia grafica di Genova. Mansione ricoperta: grafico illustratore

 

Absolute black edizioni: Orde volume 2

Pubblicazioni:

Pubblicazione sulla rivista: scuola di fumetto ( coniglio editore) 4 tavole a fumetti " il viaggio"

pubblicazione di 4 strip sulla rivista online: comics web ( coniglio editore) scheggia: cronache di un coniglio per bene.

Autoproduzioni:

LA MICCIA

RIVISTA GRATUITA DI FUMETTO E ILLUSTRAZIONE

Cuori d'inchiostro - gruppo di fumettisti che producono una rivista autoprodotta chiamata appunto " cuori d'inchiostro

Absolute black edizioni: Orde volume 2

Mostre:

talent finder