Presentazione:

Da sempre amante della lettura, il fumetto è stato il suo primo grande amore. Sin dalla più tenera infanzia desidera disegnare e dare vita a storie che avrebbero preso forma tra i balloon di personaggi sempre più sfacettati.

Formazione:

2000 - Corsi gratuiti di fumetto organizzati dall'Istituto d'Arte E.U.Nordio, Trieste

2006 - Corso di fumetto tenuto a Gorizia dal fumettista Luca Vergerio

2008 - Diploma presso il liceo delle scienze sociali

2008 - Iscrizione all'Accademia di Belle Arti di Bologna ed incontro con grandi autori quali Onofrio Catacchio, Sara Colaone, Octavia Monaco, Davide Reviati, Francesca Ghermandi...

2010 - Corso di fumetto gratuito presso la biblioteca Delfini di Modena con Keiko Ichiguchi e Andrea Venturi.

2012 - Laurea presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna con votazione 103/110, con una tesi che comprendeva un fumetto di 62 pagine totalmente a colori in tecnica mista e un trattato teorico sul ruolo della donna nella storia del fumetto.

2012 - Iscrizione al biennio specialistico presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna alla facoltà di Linguaggi del fumetto

2012 - Frequenta un workshop a San Donato Milanese dal titolo "L'arte terapia nel trattamento di traumi infantili", per unire il suo interesse per le tematiche psicologico-sociali a quello dell'arte, con l'idea di trarvi una valida idea per la tesi di laurea nel biennio specialistico.

Esperienze professionali:

Mentre lavora come commessa in un negozio che vende accessori, si prepara ad un tirocinio di tre mesi presso una piccola casa editrice francese.

Segnalazioni:

Nel 2005 ottiene una segnalazione al concorso a tema "L'onda" indetto dal comune di Trieste

Nel 2006 ottiene un'ulteriore segnalazione al medesimo concorso istituito dal comune di Trieste, questa volta a tema "Il tempo"

Nel 2012 Viene segnalata alla prima edizione del concorso "Clodia Comics" e nello stesso anno è finalista nel concorso istituito dalla Coop "Coop for Words"

Pubblicazioni:

Nel 1999 viene pubblicata per la prima volta in una raccolta dedicata al grande maestro del fumetto Forattini.

Sin dagli anni del liceo pubblica saltuariamente delle illustrazioni di stampo fantascientifico sulla rivista di fantascienza online Continuum.

Nell'A.A.2011/2012, all'interno di un progetto del proprio corso di Laurea, pubblica alcune storie brevi su siti web curati dai professori nonché professionisti nell'ambito del fumetto. Si avvicina così anche all'ambiente del Comic Journalism, grazie agli insegnamenti del prof.G.Costantini.

Nel 2012 viene pubblicata nel catalogo del concorso Coop for Words.

Sempre nel 2012 viene pubblicata nel fumettalogo del concorso "Clodia Comics".

Autoproduzioni:

Nel 2010 dà vita insieme ad altri studenti dell'Accademia di Belle Arti ad un volume unico di fumetto a titolo "Les Fauves"

Mostre:

Nel 2010 insieme al collettivo di studenti dell'Accademia di Belle Arti dà vita ad una mostra di fumetto & illustrazione nel cuore di Bologna che riscuote moltissimo successo.

Nel 2012 ottiene la sua prima  mostra personale presso l'Artelier di Giulia Mazzoli, a Modena. La mostra s'intotola "Storie di...", riprendendo il titolo dell'ultima opera "Storie di campagna" e comprendeva lavori sia in ambito fumettistico che d'illustrazione.