Presentazione:

Fin da piccolo, dai tempi dell'asilo, ho sempre provato una grande passione per il disegno, era l'attività che prevaleva nel mio tempo libero.

Disegnavo qualsiasi cosa, personaggi inventati, paesaggi e inventavo storie illustrate.

All'età di 10 anni ho avuto fra le mani il mio primo fumetto, un manga oggi famosissimo, ovvero Dragon Ball; sono stato subito presissimo dalla storia e dai combattimenti, ma soprattutto dal disegno.

Mi son detto che avrei dovuto imparare quello stile di disegno, il classico stile giapponese, e così è stato; da allora il mio amore per il disegno in stile manga e il mio interesse per i manga stessi e per i cartoon del Sol Levante è diventato sempre più grande.

Inizialmente, per forza di cose, il mio stile somigliava molto a quello di Toriyama e un po anche adesso, ma attraverso la passione e l'osservazione delle opere di tanti altri mangaka, alcuni molto famosi (Togashi - Yu degli Spettri, Takahashi - Holly e Benji, ecc...)sto cercando di creare e usare uno stile tutto mio, ma si sa, alla fine i manga sono un po tutti uguali; l'importante è per me saper scrivere una storia che possa appassionare e dei personaggi originali.

Formazione:

Mi sono diplomato al Liceo delle Scienze Sociali nel 2005 e per quanto riguarda il disegno sono completamente autodidatta.

Cerco sempre di migliorare, soprattutto nelle tecniche attraverso l'esercizio e lo studio dei vari libri in circolazione.