Pubblichiamo dal loro sito:

Negli ultimi anni stanno comparendo su internet portali o forum dedicati al baratto, molti dei quali completamente gratuiti che offrono un servizio di scambio tra gli utenti e propongono la diffusione dello spirito di tale modalità economica.

Il baratto ai giorni nostri può rivestire un valore educativo in quanto forma di circolazione o riciclo sostenibile di beni ed oggetti.

Nel baratto, il valore dei beni oggetto dello scambio, viene considerato sostanzialmente equivalente fra le parti senza ricorrere esplicitamente a un'unità di misura di valore monetario dei beni stessi.
Il valore d'equivalenza si raggiunge attraverso la considerazione qualitativa e quantitativa delle merci scambiate, secondo l'accordo delle parti, che talvolta può confidare negli usi, ma più spesso si richiama a ragioni fattuali di mutuo fabbisogno. Anche nel baratto, dunque, il valore delle merci scambiate corrisponde al punto d'incontro fra la domanda e l'offerta.

Il decalogo dello Swapping:

Il limite massimo di Swapping per il collettivo Lök  è di 10 scambi annui.

Manda una mail a: Namecho@hotmail.it includendo l'URL della vostra ZINE, in cui possiamo visionare il materiale (ovviamente il materiale del collettivo Lök è visionabile sul loro sito) Se entambi decidessimo di effettuare lo "SWAP"con i nostri rispettivi materiali ti chiediamo di inviarci 3 copie delle tue zine, (1 per l'archivio 2 verranno vendute in occasione delle fiere a cui parteciperemo). Noi t'invieremo lo stesso numero di copie e tu potrai fare lo stesso con le nostre ZINES.

Il prezzo della fanzine dev'essere equivalente al prodotto scambiato (cifra minima di 1 euro per copia in modo che entrambe le parti vedano un ritorno parziale delle spese di spedizione).

N.B Assicurati di inserire le spese di spedizione per il valore corretto del prodotto, ond'evitare spese aggiuntive. Includere un biglietto da visita della vostra fanzine!

e allora cosa aspettate a SWAPPARE?

QUI il loro sito!