Annual è una prestigiosa vetrina per gli illustratori selezionati, sia per quelli già affermati sia per coloro che stanno intraprendendo la loro carriera di illustratori: Annual offre infatti una vasta visibilità perché si avvale di una distribuzione accurata ad editori, art director, pubblicitari, critici, giornalisti ed esperti di comunicazione visiva in genere, sia italiani sia stranieri. 

Seleziona le migliori e più valide opere all’interno di tutte le tipologie di illustrazione intesa come arte applicata: dalle illustrazioni editoriali, pubblicitarie e istituzionali a quelle utilizzate in discipline come l’interior design e l’architettura; dalle immagini per libri pop-up e per la scolastica a quelle per i giochi fantasy; dai disegni umoristici e fumetti alle animazioni 3D; dalla street art alla body art e a ogni possibile applicazione dell’illustrazione.

Essere selezionati in Annual 2013 garantirà, oltre alla pubblicazione cartacea, una presenza permanente nella gallery on-line del sito dell’Associazione Illustratori, accessibile a livello internazionale e senza scadenza, in quanto tutte le edizioni del concorso resteranno sempre consultabili nell’archivio del sito.Annual è infine l’unica pubblicazione di settore in Italia: organizzata per categorie, mostra come l’illustrazione sia importante all’interno di molteplici campi di applicazione, nel mondo del lavoro, in quello dell’educazione e nel mondo ludico.

PARTECIPAZIONE

Possono partecipare alla selezione tutti gli illustratori italiani e stranieri, residenti in Italia o all’estero, iscritti o non iscritti all’Associazione Illustratori inviando immagini pubblicate o inedite.  Le categorie in cui poter inserire le opere sono:

EDITI: illustrazioni pubblicate o in fase di pubblicazione.

INEDITI: illustrazioni realizzate per promozione personale o mai edite.

SCADENZA: martedì 20 novembre 2012. Le immagini pervenute dopo questa data non saranno ammesse alla selezione.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO 

L’unico sistema di pagamento ammesso è PAYPAL.  L’operazione è molto semplice, basta seguire le istruzioni, ma è necessario essere in possesso di una carta di credito o di una carta prepagata.

Potete scaricare il bando e avere maggiori informazioni qui.