Questa è la giuria che andrà a valutare le opere del nuovo concorso di Flashfumetto e Yoda PERDERSI A...: Sara Coalone, Linda Chiaramonte, Andrea Baricordi, Bruno Stefani. Il concorso, in scadenza il 12 febbraio 2012, prevede le realizzazione di una storia a fumetti sul tema dell'esplorazione urbana. Consulta il bando completo!

Sara Colaone. Fumettista e illustratrice. Ha pubblicato con Kappa Edizioni, Coconino Press, Stripburger, Vivacomix, Dargaud, e ha realizzato illustrazioni per riviste quali "Il caffè illustrato", "Punto.It", "Internazionale", "Ventiquattro Magazine". Nel 2009 vince il Premio Micheluzzi per il Miglior Fumetto con In Italia sono tutti maschi (testi di Luca de Santis). L'anno successivo pubblica Ciao ciao bambina. Insegna Fumetto e Illustrazione all'Accademia di Belle Arti di Bologna.

Linda Chiaramonte. Giornalista. Collabora con "Il Manifesto", "Left", "PeaceReporter", "Il Mucchio". Si occupa prevalentemente di temi sociali, diritti umani, diritti civili e cultura. Numerosi sono anche i suoi interventi come cronista nel campo del fumetto, con particolare interesse per quello a sfondo politico e/o storico.

Andrea Baricordi. Sceneggiatore, disegnatore ed editore. Tra i fondatori dei Kappa Boys, con cui ha lanciato alcune importanti realtà editoriali come "Mangazine" e "Mondo Naif", nel 1995 ha dato vita alla casa editrice Kappa Edizioni. Tra i suoi lavori come sceneggiatore, Lupin III e Lambrusco & Cappuccino.

Bruno Stefani. Professore e artista. Diplomato all'Accademia di Belle Arti di Bologna in Pittura, ha insegnato Discipline geometrico-architettoniche e Discipline pittoriche al Liceo Artistico e all'Istituto d'Arte di Bologna. Ha partecipato all'ideazione e alla realizzazione di numerosi progetti internazionali volti a promuovere lo scambio e l'interazione tra i giovani artisti.