Da una costola di Ren studio nasce REN COMICS, una vetrina per tutti i fumettisti che desiderano pubblicare sul web.

Il progetto REN COMICS si è formato ufficialmente nel dicembre del 2009, quando Nino Giordano e Giulio Macaione si sono messi in testa di lanciare sul web dei fumetti che non vedono l’intervento di editor, lasciando pieno spazio alla creatività dei giovani artisti che verranno a far parte del progetto.
Insieme a Viola Timoncini e a Fabio Freddi , Ren comics ha iniziato a prendere forma e dopo essere passato attraverso numerosi cambiamenti si è concretizzato nel sito di Ren studio, vera culla di giovani e nuovi talenti.
Nel nostro sito, in fase di crescita e sul quale a breve annunceremo tante novità, troveranno spazio la serie Ofelia di Giulio Macaione, Eleonora Antonioni che continuerà ad invadere il web con i suoi lavori, Monica Nieddu con Emotivamente stupida, strisce e racconti brevi di autori italiani e internazionali di cui abbiamo anche parlato sul nostro sito e una serie di sorprese che vi verranno svelate a tempo debito.
Ad aprire le danze sarà Ofelia di Giulio Macaione, una storia dalle tinte magiche e misteriose.

La trama di Ofelia: Ofelia non è strana solo fisicamente, ma è anche un po’ borderline: parla con la propria ombra ed ha un gatto-camaleonte. Vive in una grande casa appartenuta alla defunta nonna, una famosa autrice ed illustratrice di libri per ragazzi. L’abitazione ha però qualche segreto: lo studio della nonna, infatti, è stato chiuso per suo stesso volere e nessuno sa dove si trovi la chiave. La vita di Ofelia procede serenamente, nonostante qualche battibecco con il suo fidanzato, Oscar. Finché, un giorno, arriva Jake, un misterioso studente inglese…