Questa è la giuria che andrà a valutare le opere del nuovo concorso di Flashfumetto dedicato ai racconti di Stefano Benni: Luca Boschi, Davide Reviati, Alberto Sebastiani e Tuono Pettinato. Il concorso, in scadenza il 16 febbraio 2011, prevede le realizzazione di una storia a fumetti tratta da un racconto di Stefano Benni. Consulta il bando completo

Luca Boschi. Sceneggiatore, disegnatore e giornalista, ha collaborato in varie vesti a riviste quali Métal Hurlant, L'Eternauta, Lupo Alberto, Horror, Starcomìx, Comic Art e Topolino. Direttore Culturale del Salone Internazionale Napoli Comicon, è autore dei saggi Frigo, Valvole e Balloons e Irripetibili. Le grandi stagioni del fumetto italiano. Cura il blog Cartoonist globale.

Davide Reviati. Fumettista, illustratore e pittore. Ha pubblicato su varie riviste come Blue, ANIMAls, Il mucchio selvaggio. Tra le sue principali opere a fumetti ricordiamo Un’avventura di Drug Lion, Dimenticare Tiananmen e Morti di Sonno (Premio Micheluzzi miglior fumetto e Premio Romics miglior fumetto di scuola italiana).

Alberto Sebastiani. Collabora con il Dipartimento di Italianistica dell'Università di Bologna e scrive per le pagine culturali di "la Repubblica - Bologna" e "La Gazzetta di Parma". Si occupa di linguistica e critica letteraria e ha pubblicato studi su testi non solo letterari, ma anche riconducibili alla cultura popolare e pop (dai feuilletons ai fumetti) e ai nuovi media (dagli sms ai blog).

Tuono Pettinato. Fumettista, è tra i fondatori dei Superamici, con i quali ha creato il free press Pic Nic. Ha pubblicato su varie riviste come Hobby comics, XL e ANIMAls; è autore dei fumetti Apocalypso! e Garibaldi. Insegna Teoria e tecnica del fumetto umoristico al Biennio di Fumetto dell'Accademia di Belle Arti di Bologna.