News
Panini Free Comic Book Day 2017
Dopo il grande successo dell'anno scorso Panini comics mette a disposizione gratuitamente sei albi speciali dai contenuti inediti che non saranno disponibili né sullo store on-line né negli stand durante le principali fiere di settore. L'iniziativa, che si svolge l'1 e il 2 dicembre 2017 nei negozi aderenti, vuole essere un'occasione per "scoprire o riscoprire il piacere di recarsi in una fumetteria, incontrare appassionati e magari farsi dare qualche consiglio dai molti negozianti competenti che da anni animano i punti vendita del territorio nazionale".
Gli albi speciali a distribuzione gratuita disponibili in tutte le librerie aderenti saranno:
Secret empire the spectacular spiderman attack on avengers: tre storie inedite ed esclusive. Ritrova gli eroi impegnati contro le forze dell’Hydra e scopri la nuova testata dedicata a Spider-Man dalla penna di Chip Zdarsky in due storie che non verranno ripubblicate nell’immediato su Marvel Miniserie e su Amazing Spider-Man. Inoltre, l’inedito e attesissimocrossover tra gli Avengers e l’Attacco dei Giganti che non sarà MAI più ristampato, né pubblicato in nessuna formula!
The Beauty: una malattia sessualmente trasmissibile rende bellissimo chiunque la contragga… ma può avere conseguenze mortali! Una serrata indagine di polizia, un misterioso assassino che prende di mira proprio i portatori della beauty, un mondo in cui il culto dell’esteriorità ha assunto contorni ancora più marcati: questi gli ingredienti di una delle nuove serie indipendenti più originali e avvincenti del momento!
Darth Vader: Anakin Skywalker non esiste più: ormai c’è solo Darth Vader, il Sith più macchina che uomo! L’inizio di una nuova serie imperdibile che narra la nascita dell’Impero.
Origin: una nuova, incredibile serie fantascientifica del grande mangaka Boichi! Anno 2048: una serie di violenti omicidi sta sconvolgendo Tokyo e gira la voce che a compierli siano degli esseri non umani. A indagare per scoprire se questo è vero o no, è proprio uno di questi “non umani”. Il suo nome è Origin e questo è il primo capitolo della sua avvincente storia.
Donald Quest: la nuova avvincente saga “steampunk” dove Paperi e Topi insieme combattono per la salvezza del mondo nella Galassia di Feudarnia. Autori della prima puntata: Ambrosio, Mc Greal e Freccero.
The Don Rosa Library Zio Paperone e Zio Paperino: in anteprima due storie dal secondo volume dell’opera integrale di Don Rosa, per la prima volta in Italia in una collana mensile dove ogni avventura a fumetti è arricchita dai commenti e le memorie personali scritte dal grande autore, storia dopo storia.
Le fumetterie di Bologna aderenti all'iniziativa saranno:
Alessandro Srl - Via del Borgo S. Pietro 138ab/140abc
Panini Store - Via Zamboni 9
Pop Store - Via Saragozza 34
Per maggiori informazioni consulta la pagina dell'evento.