Seconda edizione di DISEGNI DIVERSI, FESTIVAL DEL FUMETTO CHE VIVE IL QUOTIDIANO, a Fano, interamente dedicata al disegno d’autore e alle tematiche del vivere quotidiano, il 30 agosto e il 1 settembre 2013.

Disegni Diversi si è ufficialmente inaugurato a marzo con La casa che abito, concorso nazionale di fumetti e ilustrazioni rivolto a giovani, studenti, amatori e professionisti.

Tre giornate del festival, quando per la città di Fano (PU) si alterneranno:mostre e premiazioni, incontri con autori, presentazioni  di fumetti/graphicnovel/albi illustrati,–laboratori tematici dedicati alle differenti tecniche e modalità del disegno rivolti a bambini, giovani e adulti, momenti di partecipazione e scambio di idee, musica e performance live di disegno, proiezioni di film di animazioni e cartoon d’autore.

Una sezione del festival sarà dedicata all’autoproduzione di opere editoriali e non.
In questo modo verranno valorizzati e resi visibili i 
progetti di giovani creativi che hanno scelto di far emergere la propria arte ed espressività costruendosi, e a volte inventandosi, percorsi altri rispetto alle modalità imposte dal mercato.
Piccoli laboratori mostreranno come nasce e si sviluppa un’idea da autoprodurre.

Per questa edizione sarà allestita anche una galleria all'aria aperta in cui pareti e vetrine cittadine saranno tele da colorare.

www.disegnidiversi.com

Pagina Facebook Disegni Diversi

Twitter

Facebook Associazione Culturale Rule Hot