La seconda giornata di BilBOlbul inizia alle 10 con la premiazione del concorso per le scuole primarie Un regalo per te, la tua paura più grande, in Sala Borsa Auditorium, con Vincenzo Filosa, intervengono Nicoletta Gramantieri e Michele Tana di Emil Banca.

Alle ore 12.30 vi aspettiamo numerosi alla premiazione del nostro concorso Siamo lieti di averla tra noi. I racconti di Stefano Benni a fumetti. La cerimonia è nell’Auditorium della Biblioteca Sala Borsa, dove potete anche guardare la mostra con le opere selezionate. Intervengono Luca Boschi, Tuono Pettinato, Alberto Sebastiani, a cura di Flashfumetto.

Subito dopo, alle 13.30, sempre in Sala Borsa, non perdete l’incontro Giovani autori incontrano giovani disegnatori. Saranno presenti Francesco Cattani, Marina Girardi, Marino Neri, Pietro Scarnera, Alessandro Tota e Bastien Vivès, per raccontare i loro primi passi nel mondo dell’editoria a fumetti.

Dalle 14.30 alle 17.30 correte a La nuova Eloisa per la presentazione del corso “Illustratore di libri per ragazzi”, avete tutto il tempo perché la sessione di dediche in Sala Borsa prevista per oggi è stata annullata. Potete consultare il calendario delle dediche direttamente al punto informativo allestito all’ingresso di Sala Borsa o a questo indirizzo.

Alle 16.30 la Facoltà di Lettere e Filosofia ospita l’incontro La vita non è un fumetto, baby con José Munoz e Emilio Varrà, un’occasione per ripercorrere quarant’anni di esperienza artistica di un grande autore.

Al Museo civico archeologico sono due le grandi mostre che inaugurano oggi alle 19: Come la vita… di José Munoz e Sulla soglia di Vanna Vinci. Approfittate dell’occasione perché da domani l’ingresso al museo sarà a pagamento!

Per la serata sono previsti due appuntamenti. Alle ore 22 tutti al Modo Infoshop per la presentazione di Piano immaginario di Lapis Niger, un libro edito da Modo Infoshop. Interviene Maicol&Mirco. Al cinema Lumiere, invece, alle 22.15 c’è la proiezione di Calf.1, piccoli strani disegni animati giapponesi. La tessera Ficc è obbligatoria.

Per maggiori informazioni sul programma del festival: www.bilbolbul.net

A.M.