Comunicato:

Aprono le iscrizioni a due corsi della
Scuola di Editoria per il Fumetto e la Traduzione
.

www.scuolatraduzionefumetto.com

Il corso di editoria e traduzione si articola in 13 giornate, in cui si alternano traduttori professionisti e operatori del settore per formare futuri editor e traduttori con particolare attenzione al mondo del fumetto in traduzione.

Il corso di sceneggiatura e scrittura per il fumetto e l’animazione a cura di Luana Vergari e Giovanni Marchese intende invece fornire le competenze di base, attraverso lezioni teoriche e sessioni pratiche, per la scrittura di un fumetto e di un’opera in animazione. Il corso culminerà con un incontro con Bruno Bozzetto, maestro dell’animazione italiana.

Le lezioni della Scuola cominceranno a novembre e il termine per iscriversi è ottobre. I dettagli di ogni corso, calendario, costi, e termini di scadenza dell’iscrizione sono online sul sito www.scuolatraduzionefumetto.com.

I primi iscritti avranno diritto a uno sconto del 10% sulla quota.

Nelle precedenti edizioni sono stati attivati stage presso case editrici di fumetti allo scopo di mettere in contato gli interessati con il mondo dell’editoria: la possibilità di attivare stage analoghi per gli iscritti a questa edizione verrà comunicata tempestivamente.

La Scuola di Editoria per il fumetto e la traduzione nasce da un progetto di Andrea Plazzi e dello studio grafico RAM di Marco Ficarra per la formazione di esperti nel settore dell’editoria del fumetto.

 

Per informazioni:

RAM

via San Valentino 1/f

40122 Bologna

scuola@ramdesign.it / 051 6493296

39 3483614910

www.ramdesign.it