L'Ausl di Bologna, nell'ambito del progetto "Campagna di Comunicazione sanitaria rivolta alla popolazionerelativa al corretto uso dei prodotti cosmetici e possibili rischi correlati a prodotti non sicuri, scaduti o impropriamente utilizzati" promuove due borse di studio, di cui una esplicitamente destinata a laureati in Accademia di Belle Arti: pittura - scenografia - grafica d'arte - fumetto e illustrazione.

Le Borse di Studio saranno conferite previa valutazione delle esperienze di studio, formative e professionali documentate dai candidati e di un colloquio. L’attività di ricerca relativa alle Borse di Studio in argomento avrà durata pari ad un anno.

Il compenso complessivo annuo lordo previsto per ogni borsa di studio è di 18.433,18 e sarà corrisposto in rate mensili posticipate, dietro attestazione del Responsabile del progetto circa il raggiungimento degli obiettivi connessi all'attività.

L’attività della borsa di studio per laureati all'accademia verterà, in particolare, su:
- Attività di progettazione ed elaborazione grafica, come previsto dal piano esecutivo del progetto, utili alla produzione di materiale informativo;
- Realizzazione di campagne informative mirate alla popolazione in genere;
- Realizzazione di pagine sito web.

Requisiti specifici di ammissione:
Uno dei seguenti diplomi di laurea in Accademia di Belle Arti: pittura - scenografia - grafica d'arte - fumetto e illustrazione.

Requisiti preferenziali ai fini della valutazione:
- conoscenze di grafica pubblicitaria, web editing, web design e conoscenza di base delle più comuni tecniche comunicative di massa.
- buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Access e Power Point), dei programmi Photoshop, X-Press, InDesign, Illustrator e della navigazione in Internet.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

I termini per la presentazione delle domande scadono alle ore 12.00 del 29/07/2010.

Per ulteriori informazioni e per il bando completto clicca QUI.