L'editore milanese Bao Publishing pubblica, a distanza di sei anni dall'ultimo inedito, Patience, il nuovo graphic novel di Daniel Clowes, celebre fumettista americano e uno degli autori più acclamati sulla scena internazionale.

Patience racconta di una drammatica e fantascientifica storia d'amore, tra viaggi nel tempo e paradossi spazio-temporali, conditi da un profondo senso di assenza e di perdita.
Il libro esce il 24 marzo, in contemporanea con l'uscita americana, ed è perfettamente analoga all'edizione originale Fantagraphics.

Daniel Clowes (1961) è uno dei massimi esponenti del fumetto internazionale. Ha iniziato la sua carriera nella scena underground alternativa dei comics americani nel 1985, con la serie Lloyd Llewellyn. Nel 1989 crea Eightball, serie seminale che anticipa le nuove tendenze del linguaggio sequenziale, dove appariranno per la prima volta quasi tutti i suoi lavori. Tra le sue opere più famose vanno ricordate Come un guanto di velluto forgiato nel ferro, Ghost World, David Boring, Wilson. Clowes firma anche le sceneggiature dei film tratti dalle sue opere: Ghost World, uscito al cinema col titolo omonimo nel 2001, Art School Confidential del 2006.Annunciato anche l'adattamento cinematografico di Wilsonper il 2016.