L'editore BAO Publishing annuncia l'uscita di Meka Chan di Claudio Acciari, visualizer e animatore italiano di fama internazionale.

Il libro,  strutturato come uno storyboard (sequenze di immagini disegnate e didascalie), è scritto e disegnato con uno stile fresco e rétro, e narra della storia di Meka Chan, una misteriosa ragazzina che piomba come una meteoria nella vita dell'anziano pittore Yasujiiro.

Claudio Acciari è nato in provincia di Milano nel 1971, nel 1994 fa il suo esordio nell'industria dell'animazione. Da lì inizia un'esperienza pluriennale che lo vede collaborare con case di produzione come la Dreamworks per lungometraggi quali "Il principe d'Egitto" e "La strada per Eldorado". In seguito a queste esperienze, si sposta verso progetti più personali. Da sempre legato ai film Disney e alle serie televisive giapponesi, si dedica a lavori che richiamano gli stilemi tipici delle produzioni americane degli anni Cinquanta e Sessanta, e di quelle giapponesi degli anni Settanta. Meka Chan, di cui è autore unico, si ispira proprio alle forme di narrazione tipiche dei cartoni animati, fumetti, libri illustrati e albi di figurine caratteristiche di quegli anni.

per ulteriori informazioni sul libro, clicca qui.