È recente la pubblicazione di Prima di Adamo, ultima fatica di Giacomo Nanni, edito da Canicola.
Prima di Adamo è un romanzo a fumetti che nel centenario della scomparsa di Jack London rilegge uno dei suoi testi poco conosciuti e lo fa riemergere come grande classico da riscoprire.

Prima di Adamo è la storia di un uomo che vive nei sogni le esperienze di un proprio antenato come fossero le sue, ma è anche la nostra storia, l’eredità dei nostri avi, custodita tra le pieghe dell’inconscio, che riemerge nei sogni dell’uomo moderno. Come in una lunghissima catena, di cui noi ora siamo l’estremo, così i ricordi archetipici rimangono nella memoria collettiva. Il sogno di una caduta nel vuoto, racconta Giacomo Nanni, è la traccia della paura di morire, della morte violenta successiva alla caduta da un ramo, che i nostri avi, sopravvissuti a tale sventura, hanno impresso nel corredo genetico e tramandato fino a noi.

Prima di Adamo è un vagabondaggio nel tempo lirico e crudele, dove fiaba e mistero si spingono fino alle origini della storia dell’uomo.

Sarà possibile approfondire il lavoro dell'autore attraverso la mostra presentata durante la nona edizione di BilBOlbul presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna dal 20 novembre al 19 dicembre. 

Maggiori informazioni le trovate qui.