È uscito Cinema Zenit 2, opera del fumettista Andrea Bruno edito da Canicola.

Chi sono gli “dei” che vivono nella vecchia sala del Cinema Zenit? E che genere di film vi si proiettano? È davvero questo il posto in cui ha luogo l’unica resistenza ancora possibile? Anna, giovane straniera in cerca di risposte sul suo passato, dovrà oltrepassare una soglia che si apre verso un mondo sconosciuto. La attende un salto nel buio, ben più pauroso di quelli spiccati dall’alto dei pali.

Il libro è il secondo volume del progetto Cinema Zenit pensato per essere una trilogia, ed è anche oggetto di esposizioni come la mostra presso il Centre d’Art Contemporain del 2014 e la più recente presso lo spazio 32 a La Spezia.

Per chi volesse approfondire l'universo di Cinema Zenit durante il Festival Internazionale di Fumetto BilBOlbul sarà allestita un'esposizione in un’ottica molto diversa da come vengono costruite solitamente le mostre di fumetto. 
L’opera sarà al centro della scena ma gli originali non saranno esposti: intenzione dell’artista infatti è stata quella di scegliere un luogo particolare della città di Bologna come vero e proprio palcoscenico del fumetto, dove farlo recitare attraverso la scelta di oggetti che ne ricreassero l’atmosfera, proiezioni e sonorizzazioni.

Maggiori informazioni sul libro le trovate qui.