Panini Comics presenta LIFE ZERO: nuova creazione originale di Stefano Vietti (HammerDragonero) e Marco Checchetto (Avengers WorldStar Wars: Shattered Empire), con i colori di Andres Mossa (Avengers WorldSecret Wars 2099).

Un racconto di atmosfera in tre parti ai confini tra fantascienza, azione e horror, che è anche un progetto multimediale: se volete ampliare l’esperienza di lettura, Massimo Checchetto e Luca Fattoretto hanno realizzato la colonna sonora del fumetto.

Lo sceneggiatore e il disegnatore tornano ad unire i propri talenti realizzando LIFE ZERO, una storia a fumetti che mescola e trascende i generi e i media, narrando in maniera differente e mai sperimentata l’orrore dell’apocalisse zombie. È la storia di Shako, della sua famiglia, di un team di soldati in un mondo sull’orlo del baratro. È una racconto di sangue, di mostri, di perdita e dolore.
"LIFE ZERO è un viaggio emotivo. Amore, speranza, odio e vendetta. L’orrore non è intorno a noi, l’orrore siamo noi", afferma Marco Checchetto per presentare l’opera.

"Nessuno può sapere davvero come potrebbe reagire al peggio. Cosa fareste dentro una città che vuole divorarvi mentre dal cielo nevica sangue?” commenta Stefano Vietti. “I protagonisti di LIFE ZERO stanno per scoprirlo. Non riuscirete a stare loro accanto senza urlare di paura!"

LIFE ZERO 1 sarà presentato da Stefano Vietti e Marco Checchetto in anteprima nel corso di Lucca Comics and Games e sarà disponibile dal 5 novembre in edicola e fumetteria. Il primo numero uscirà in fumetteria anche in una speciale edizione variant con cover effettata.