E' appena uscito per Beccogiallo Wislawa Szymborska, Si dà il caso che io sia qui di Alice Milani. Il libro è un graphic novel dedicato alla figura della poetessa polacca, vincitrice del Premio Nobel nel 1996, e tra le più apprezzate voci del Novecento.

 “Il mio vestito è semplice, le scarpe un po’ consumate, ma io sono felice, oggi mi sposo con Adam. Festeggeremo assieme ai nostri amici, con un caffè o un piccolo brindisi. Abbiamo così pochi soldi, ma non importa.” Lei e Adam andranno a vivere nella Casa dei Letterati, a contatto con i più importanti scrittorie pensatori polacchi. 

Wislawa è giovane, graziosa, intelligente. Fine ascoltatrice, riesce spessoa glissare con ironia quando si discute di politica. La sua attenzione è rivolta ai piccoli aneddoti quotidiani e coltiva due profonde passioni: i limerick, brevi componimenti in versi, e i collage.

Alice Milani è una illustratrice e fumettista pisana membro del collettivo La Trama, già al lavoro per progetti come Coppie Miste, che vede l'autrice impegnata in un fumetto a quattro mani con Tuono Pettinato.

Maggiori informazioni sul libro le trovate qui.