Come è successo di recente per altri titoli del catalogo BeccoGiallo, la casa editrice ci propone una nuova edizione di Etenesh, l'odissea di una migrante. Il romanzo grafico racconta la storia di una giovane donna etiope, che scappando dal suo paese d'origine, affronta un viaggio che la porterà prima in Libia e poi in Italia. Ma la ricerca di un posto dove trovare condizioni di vita migliori è ricca di ostacoli. Le difficoltà incontrate durante l'esperienza sono un importante documento sul fenomeno migratorio e il clima di terrore di chi affronta la traversata del Mediterraneo in gommone.

Il graphic novel, sceneggiato e disegnato dal fumettista Paolo Castandi differisce dall'edizione del 2011 nella colorazione delle tavole, affidate a Giuseppe Morici, che agiungono phatos ad un opera già ricca commozione.

La storia di Etenesh, in queste pagine, si fa affresco dell’infamia del nostro mondo che sacrifica all’egoismo dei nostri privilegi le vite di nostri simili che hanno l’unica colpa di essere nati dove sono nati.” dalla prefazione di Moni Ovadia

Magiori informazioni le trovate qui.