E' online da questa mattina il sito Graphic News, portale web dedicato all'informazione a fumetti.

Il progetto è nato dall'unione congiunta di Pequod, società cooperativa che nasce a partire dalla messa in comune di una visione, di energie ed entusiasmo, da parte di quattro soci provenienti dal mondo del fumetto, del giornalismo e della comunicazione, e l'Associazione Mirada di Ravenna, da anni attiva sul territorio e punto di riferimento per moltissimi fumettisti italiani e internazionali.
Grazie al bando Culturability della Fondazione Unipolis, oggi questo progetto è stato concretizzato in un sito internet che raccoglie reportage, interviste, opinioni e news, tutte rigorosamente riportate con il medium fumetto.

Tra gli autori spiccano i nomi di Gianluca Costantini, Cristina Portolano, Emanuele Racca, Giulia Sagramola, Pietro Scarnera e Francesca Zoni, artisti affermati ed esordienti che orbitano attorno all'area bolognese, ma non si escludono collaborazioni con artisti nazionali e internazionali.

Le prime nove storie si possono già leggere a QUESTO indirizzo, mentre per saperne di più e rimanere aggiornati sull'argomento vi rimandiamo alla pagina Facebook dell'iniziativa.