News
Il ragazzo invisibile - dal fumetto al film di Gabriele Salvatores
Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l’attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.
Il film uscirà nelle sale il 18 Dicembre, ma del ragazzo invisibile se ne è già parlato in questi mesi in edicola: la Panini Comics ha pubblicato la miniserie in tre albi in formato americano (48 pagine a colori, € 3,50), con un team di tutto rispetto: testi di Diego Cajelli, disegni di Giuseppe Camuncoli, Alessandro Vitti e Werther Dell'Edera, colori di Giovanna Niro e Francesca Piscitelli.
Il primo numero è stato presentato in anteprima a LuccaComics & Games, seguito a ruota dagli altri due. In contemporanea all’uscita del terzo numero in edicola, tutta la serie verrà raccolta in un volume unico che verrà distribuito in libreria e nelle fumetterie a Dicembre.