E' partita 10 x dieci, la campagna abbonamenti di Canicola che puoi seguire grazie al contributo di artisti internazionali.

L’associazione culturale Canicola, che fa ricerca nell'ambito del fumetto e del disegno contemporaneo e ha ricevuto diversi riconoscimenti nazionali e internazionali sia negli ambiti specifici che in quelli della cultura e dell'arte contemporanea, entra nel suo decimo anno di vita con dieci progetti editoriali in produzione.

Via alla campagna abbonamenti 10 per dieci, che punta a raggiungere 200 abbonamenti entro la fine dell'anno.

La storia di Canicola
Nata come laboratorio di autori nel 2004, Canicola si concentra oggi su un’attività editoriale ed espositiva per la promozione di autori, immaginari, narrazioni, per lo più italiani, che propongono alternative espressive nel tentativo di allargare i confini del fumetto e mantenere un dialogo costante con le tendenze internazionali.

La qualità come progetto
Canicola presta molta attenzione nel confronto con gli autori, nella cura grafica, nella scelta della carta, nella stampa, nella rilegatura, lavorando su formati coraggiosi, investendo su giovani esordienti di talento, traducendo opere e autori stranieri che hanno un approccio nuovo al fumetto e sono inediti nel nostro paese.

Chi pubblica
Ci sono in produzione libri di Anna Deflorian, Amanda Vähämaki, Andrea Bruno, Vincenzo Filosa, Ratigher, Manuele Fior, Paolo Cattaneo, Alice Socal, David B., Francesco Cattani.

Chi cerca Canicola
Cerchiamo lettori e sostenitori per un’editoria di qualità affinché un mercato cieco e un sistema distributivo kafkiano non siano sufficienti a demolire la necessità di cose buone.

La campagna 10xdieci
10 per dieci posterà ogni giorno due disegni nel tumblr e nella pagina Facebook di Canicola, con l’obiettivo di promuovere la campagna abbonamento e raccogliere in un unico spazio le diverse sensibilità degli autori vecchi e nuovi, italiani e stranieri, che hanno via via definito l’area espressiva di Canicola.

L’obiettivo è raggiungere 200 abbonati entro la fine dell’anno. 
Sostieni Canicola!

Per saperne di più
http://canicolaedizioni.tumblr.com;
www.facebook.com/canicolaedizioni
www.canicola.net