In uscita a settembre il paranormal romance di Emanuele Rosso: Passato, Prossimo, edito da Tunué per la collana Le Ali.
Un'intensa storia d’amore adolescenziale, un avvincente viaggio nel tempo.

Dedicato agli amori di gioventù, quelli che fanno battere forte il cuore e che quando finiscono ci lasciano stesi al tappeto come pugili suonati.
Se ci fosse un modo per tornare indietro nel tempo, chi non lo farebbe? 

Ma poi le conseguenze non sarebbero scontate, proprio come accade al protagonista di questa storia, il diciottenne Leo, che torna nel passato con una strampalata macchina del tempo per salvare la sua storia con la bella Anna

"Sì, mi piaci, mi piaci perché sei come il mare. Un mare in cui mi tuffo e più vado a fondo, più scopro che c’è ancora da esplorare e quello che scopro e bello e mi piace e quando la tua acqua mi avvolge mi sento al sicuro, non riemergere mai."

Per sapere come andrà a finire ci vediamo il 19 settembre in libreria!

Emanuele Rosso

(Udine, 1982) si laurea al Dams di Bologna.
Frequenta corsi di fumetto tenuti da Davide Toffolo (del quale sarà anche assistente) e Giorgio Cavazzano (dove conoscerà Sara Pavan e Paolo Cossi con i quali darà vita alla fanzine Pupak!). 

Intanto realizza diverse auto­produzioni e pubblica su diverse antologie come Resistenze (2007) e Zero Tolleranza (2008), entrambi editi da Becco Giallo. Collabora dal 2007 con Hamelin Associazione Culturale e fa parte inoltre dello staff organizzativo del festival Bilbolbul.
Ha collaborato con Self Comics, una delle realtà più attive nel panorama delle autoproduzioni italiane, e, da ultimo (2012) che ha pubblicato una raccolta di racconti Una stagione d’acqua, il suo saggio illustrato dedicato a David Foster Wallace e a Roger Federer, ha avuto un grande successo in tutto il mondo tra gli appassionati dello scrittore.

Qui per saperne di più.
Qui per leggere l'articolo di Repubblica. 
Qui per visitare il sito di Emanuele Rosso. 

Emanuele Rosso
Passato, prossimo,
Edizioni Tuneuè, 
15x21, Euro 9,90