Esce Alla Deriva, del fumettista Bryan Lee O'malley, edito da Rizzoli.

La storia profonda e intensa di un viaggio, quello fatto da ognuno di noi all’inizio della propria vita, il cammino di una ragazzina lungo le curve tortuose dell’adolescenza.

Raleigh non ha l’anima.
Gliel’ha rubata un gatto, o almeno questo è quanto racconta alla gente.

Anzi, questo è quanto racconterebbe alla gente se mai parlasse con qualcuno.
Ciò implicherebbe però dover comunicare, e il semplice pensiero la terrorizza.
Come può accadere che un’adolescente così timida e in pieno dramma esistenziale si faccia coinvolgere in un viaggio in auto attraverso gli Stati Uniti con tre compagni di scuola di cui conosce a malapena il nome?
Avere a che fare con altri ragazzi della sua età è una novità allarmante per Raleigh, ma forse è proprio ciò di cui ha bisogno.
O potrebbe aiutarla a capire ciò che sempre è stato dentro di lei.

Dall’autore di “Scott Pilgrim”, la storia profonda e dolcissima di un viaggio verso l’età adulta, e di un’amicizia che nasce in sordina, improvvisa e inaspettata come un raggio di sole oltre le nubi, dopo una tempesta ormai lontana.

BRYAN LEE O’MALLEY è un giovane fumettista e musicista canadese, autore, sceneggiatore e disegnatore dell’intera serie di Scott Pilgrim – pubblicata in Italia da Rizzoli Lizard – da cui Edgar Wright ha tratto il film Scott Pilgrim vs. the World e la Ubisoft un videogioco per Playstation e Xbox.

Qui l'anteprima del libro

pp. 176 in b/n Euro 12,00