Ormai è conosciuto come il fenomeno editoriale dell'anno. Vincitore del premio come miglior storia breve al Lucca Comics 2012, dopo aver piazzato "La profezia dell'armadillo" e "Un polpo alla gola" fra i libri più venduti dell'anno ci stupisce ancora con una nuova uscita a pochi mesi dalla sua ultima fatica. Inutile a questo punto dire a chi ci stiamo riferendo, si, è proprio lui! Il grande Zerocalcare.
La Bao Pubblishing, casa editrice che ha in adozione Calcare, ci svela che durante il Napoli Comicon che si terrà dal 25 al 28 aprile 2013 verrà presentato in anteprima "Ogni maledetto lunedì su due", questo il titolo del volume, una raccolta delle migliori vignette che l'artista propone sul suo blog arricchito con un'ampia sezione di inediti. 

"Avrà un cuore fortemente emotivo, come la Profezia, e una trama decisamente intricata nell'esposizione, come il Polpo" queste le parole della BAO che sponsorizza sulla propria pagina facebook l'uscita della graphic novel. Per ora le uniche informazioni che trapelano sono le 216 pagine di cui si comporrà il volume e quella che sarà una parte della copertina. Sempre attraverso il profilo facebook la BAO commenta ulteriormente affermando che "Secondo noi è la cosa più bella e intensa che Zerocalcare abbia mai scritto finora".

E dopo tutte queste premesse non ci resta dunque che aspettare il Comicon per la presentazione in anteprima dell'ultima grande fatica di Zerocalcare.