Edito da Becco Giallo arriva in libreria il libro di Lise e Talami, "Quasi quasi mi sbattezzo". Con il rinnovato sostegno dell’UAAR (Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti).

 

Sinossi:

Alberto ha 30 anni e di mestiere fa l’operaio. Da piccolo, come tutti i bambini, è stato battezzato nella chiesa del suo paese, ma oggi, da grande, non crede più in Dio e non frequenta la chiesa. Un giorno, tornato dalla fabbrica, di fronte all’immagine televisiva di Papa Ratzinger che stringe la mano di George W. Bush inginocchiato davanti al pontefice,decide che è arrivato il momento di “dire basta”, e comunica ai genitori e ai parenti di voler uscire per sempre dalla chiesa cattolica. Ma come si può fare? A chi rivolgersi? Alberto in questo diario racconta la sua vera incredibile odissea. 

 

“Quanta semplicità, quanto vissuto quotidiano, ironia e rispetto per i tanti che non la pensano come gli autori, che  riescono a scansare i trabocchetti del didascalismo all’interno di racconti di tale vivezza quotidiana e sincerità da non  risultare mai scontati, né prevedibili, né artificiosi, quindi sempre profondamente veri.” dalla prefazione di Sergio Staino.

 

Sceneggiatura: Alessandro Lise

Disegni: Alberto Talami

Caratteristiche: 128 pagine, brossura cucita, b/n

 

Per maggiori informazioni:

Mail: edizioni.beccogiallo@gmail.com

Telefono: 334 25 17 432