comunicato:

"Barba di perle" 

il primo graphic novel italiano di Renbooks.

Si dice sempre che ormai il mercato del fumetto italiano sia morto o che comunque soffra di un'immobilità perenne. Non è vero, il fumetto italiano si muove, cambia e si evolve e sta arrivando, finalmente, a toccare certe tematiche in titoli adatti a tutte le età, anziché relegare argomenti "scomodi" in storie erotiche o prettamente per adulti.
E quella di creare fumetti sull'identità ma destinati ad un pubblico il più vasto possibile è una delle priorità di Renbooks, un obiettivo che non sempre è stato facile puntare e che per quanto scomodo ha infine portato alla creazione di graphic novel italiane dal taglio realistico ma innovativo. Il primo titolo di questo nuovo corso italiano di Renbooks è "Barba di perle" di Flavia Biondi, una storia sulla ricerca dell'identità.

Santo vive e lavora a Firenze. E ruba orecchini e collane nei negozi, rischiando sempre di finire male. Quando Davide, il suo pseudo-ragazzo, scopre che Santo tiene oggetti da donna in un cassetto, comincia a farsi qualche domanda, ma neanche Santo sa cosa rispondere, perchè le domande che si pone sono molteplici: sulla sua identità di genere, sui pregiudizi, sull'amore e su come essere se stessi in un mondo che ci vuole tutti omologati. Forse per Santo è giunto il momento di guardarsi dentro e capirsi...

Flavia Biondi nasce nel 1988 a Castelfiorentino (FI). Da sempre appassionata di fumetti, arriva a Bologna e si laurea all'accademia di Belle Arti nel corso di Fumetto e Illustrazione.
È conosciuta sul web come Nathanielle, grazie al suo blog nathanielle.blogspot.it.
Fa parte del collettivo Manticora e sta ottenendo grandi consensi anche in Giappone.

"Barba di perle" è arrivato nelle fumetterie e nelle librerie il 21 dicembre 2012.

È possibile acquistarlo con autografo dell'autrice anche sullo shop online di Renbooks.