Diverso come uguale

di Luana Vergari e Massimo Semerano

ed.BeccoGiallo

Leone ha sei anni, fa la prima elementare, gli piacciono le barzellette e guarda il mondo con occhi curiosi. Ovunque trova bambini con cui fare amicizia: bambini che gli somigliano mol-tissimo, ma che sono anche un po' diversi da lui.

Tanti amici che ogni giorno trovano soluzioni divertenti e originali per affrontare le stesse disavventure che capitano a Leone. Incubi notturni e mostri spaventosi che invadono i suoi sogni? Niente paura! Ecco Erica, 5 anni, epilettica, con un'arma segreta: una meravigliosa katana! È l'ora di mangiare i piselli? Ecco Luca, 7 anni, autistico, che li allinea con precisione sul suo piatto rendendoli più buoni. Un libro per scoprire, con il sorriso sulle labbra, che alla fine siamo tutti un po' diversi e tutti un po' uguali perché Diverso è come Uguale!

La collana CriticalKids di BeccoGiallo, al terzo libro, continua il suo percorso nelle tematiche che speriamo influenzeranno gli attori (e fautori) del futuro. Un futuro migliore.
Diverso come Uguale è un libro per guardare le cose e il mondo da diverse angolazioni, promuovere la conoscenza della propria identità, dell'alterità, della reciprocità e diversità.

 

Luana Vergari e Massimo Semerano
Collezione CriticalKids - MARZO 2012
21x22 cm. - cartonato - COLORI - 48 pp.
14,00 euro - isbn 97555179
carta certificata FSC®