Su Ren studio torna Ofelia ed è pronta a stupirvi!

Quando è arrivata tra noi per la prima volta, Ofelia non era che un'idea nella mente di Giulio Macaione. In redazione avevano fatto capolino varie illustrazioni con la nostra sognatrice preferita ed il gatto Camaleonte ed entrambi aveva già conquistato tutti ma non ci aspettavamo, anche se un po' ci speravamo, l'accoglienza calorosa che le è stata riservata.
In breve, dopo il primo episodio, siamo stati subissati di richieste e di visite sul sito: le domande più frequenti erano "Quando esce il prossimo episodio?", "Lo leggeremo mai su carta?", "Di quanti episodi si compone?" e tante altre domande ed un sacco di complimenti inaspettati anche da Francia, Spagna, America e Giappone.
Ci sarebbe quasi da meravigliarsi se non fosse che i risultati parlano chiaro: Ofelia è tra i web comics più amati. Ed episodio dopo episodio ci siamo accorti di quanto la gente abbia cominciato ad affezionarsi a lei, ad Oscar (che non è così scontroso come sembra), a Camaleonte ed a tutti i personaggi che appaiono nel nostro fumetto. E dobbiamo ringraziare solo i lettori che nonostante le attese spesso lunghe hanno continuato a seguirci senza mai stancarsi.
E ne approfittiamo sia noi che Giulio per ringraziarvi: Ofelia è un fumetto d'autore e a partire dal soggetto, fino alle chine ed ai colori, è tutto gestito (eccetto per il lettering, quasi sempre realizzato da Fabio Freddi o Nino Giordano) da Giulio in toto e quindi per garantire disegni, trama e colori all'altezza delle aspettative, purtroppo, bisogna portare pazienza. Speriamo che le lunghe attese siano ripagate.

Ma dove eravamo rimasti?
Ofelia non è strana solo fisicamente, ma è anche un po' borderline: parla con la propria ombra ed ha un gatto-camaleonte. Vive in una grande casa appartenuta alla defunta nonna, una famosa autrice ed illustratrice di libri per ragazzi. L'abitazione ha però qualche segreto: lo studio della nonna, infatti, è stato chiuso per suo stesso volere e nessuno sa dove si trovi la chiave. La vita di Ofelia procede serenamente, nonostante qualche battibecco con il suo fidanzato, Oscar. Finché, un giorno, arriva Jake, un misterioso studente inglese che porta ben più di un problema: intanto, Oscar è geloso marcio del rapporto tra Ofelia ed il nuovo arrivato e come se non bastasse il bell'inglese sta nascondendo qualcosa. Di sicuro è in contatto con un professore di Londra al quale ha recapitato via posta una misteriosa chiave. Nel frattempo da un autoritratto di Ofelia è comparsa un'altra Ofelia e sembra molto più intraprendente dell'originale...

Ofelia episodio 4 arriva lunedì 19 dicembre su www.renstudio.it.
Poi non dite che non vi avevamo avvisato!