Esce ad ottobre il nuovo libro di Bastien Vivès, Polina, edito da Black Velvet. 

 

Un artista è sempre insoddisfatto. Perché ricerca la perfezione.Ed è solo alla fine della sua vita che potrà rendersi conto del reale valore di ciò che ha realizzato.

Polina, una giovane e introversa ballerina russa, che da il nome al libro, si fa subito amare dal lettore per quel suo carattere tenace e insicuro allo stesso tempo, per le crisi esistenziali, per le paure, gli amori e le passioni di una bambina che sta crescendo e sta diventando una donna. Una storia coinvolgente che ci racconta una parte della vita, forse la più importante, che segna ognuno di noi e che ci fa diventare le persone che siamo.

 

L'autore e disegnatore

Bastien Vivès (Parigi, 1984) è uno dei nuovi e più prestigiosi autori della scena fumettistica internazionale. Esordisce nel 2007 con il graphic novel Elle(s) per KSTR, etichetta sperimentale della prestigiosa casa editrice francese Casterman, e nei tre anni successivi pubblica, sempre per KSTR, Hollywood Jan (in collaborazione con Michaël Sanlaville, 2008), Il gusto del cloro (2008, ed. it. Black Velvet 2009; premio "Rivelazione" al Festival di Angoûleme del 2009 e premio Micheluzzi "Miglior fumetto estero" al Comicon di Napoli nel 2010), Nei miei occhi (2009, ed. it. Black Velvet 2010) e Amitié étroite (2009). Nel suo blog "Comme quoi" pubblica schizzi e tavole inedite, alcune delle quali raccolte nel volume La boucherie (Warum, 2008).

 

 

http://www.blackvelveteditrice.com/spip.php?mot144