Dal comunicato:

LOGOS
Collana Illustrati


BESTIARIO UNIVERSALE DEL PROFESSORE REVILLOD
Autore: Miguel Murugarren
Illustratore: Javier Sáez Castán
Editore: Logos collana Illustrati
Cover cartonata
Formato cm 18 x 14 | Pagg. 40
Prezzo: Euro 14,00
Per lettori dai 2 ai 99 anni
Ora in libreria

Il Bestiario Universale del Professore Revillod, illustrato da Javier Sáez Castán con testi di Miguel Murugarren, è un divertente e originale “artefatto” che propone a bambini e adulti un gioco curioso. Il libro si presenta come un rigoroso compendio di scienza per rivelarsi poi un gioco componibile e creativo. Ciascun foglio è diviso in tre parti ed il lettore è invitato a combinare sul fronte le 16 dettagliate illustrazioni di animali e sul retro le loro descrizioni. Prendendo spunto da una serie di animali reali - come la tigre, il rinoceronte e l’elefante – è possibile creare fino a 4079 animali, più o meno fantastici con relative divertenti descrizioni (es.: “Così se ne va il Garfante, che è un esemplare capriccioso dal maestoso portamento delle foreste dell’India...”, oppure ”E la Cesuaca, un animale primitivo con le branchie di impetuosa carriera del mondo civilizzato...”).

Con un’estetica che ricorda i manuali di zoologia sistematica del XIX secolo, il libro presenta una serie di false incisioni realizzate prendendo spunto da annotazioni di naturalisti ed esploratori, proponendo così un gioco leggero e umoristico al limite tra realtà e finzione.

Booktrailer: http://www.books.it/video.php?video=9788857601021


CIRCUS
Autrice e Illustratrice: Ana Juan
Editore: Logos collana Illustrati
Pagine: 84
Dimensioni: cm 20 x 20
Cover: cartonata
Prezzo: Euro 16,00
Per tutte le età
Ora in libreria

Senza parole. Circus, l’albo di Ana Juan, celebre illustratrice spagnola, è fedele al credo secondo cui le immagini stesse sono narrativa per gli occhi (occhi di tutte le età!).

La storia realizzata in carboncino nero con qualche raro tocco di colore si sviluppa attorno ad un circo e ai suoi protagonisti, proponendoli al lettore in una chiave poco consueta. Siamo di fronte ad una varia umanità circense che si sbizzarrisce e incanta due bellissime e alquanto stupite gemelline dagli occhi azzurro cielo che ne sono le uniche spettatrici. Una sorta di Cirque du Soleil in bianco e nero e votato all’assurdo: una sirena maga che estrae dal cappello una testa viva anziché un coniglio; strani clown acrobati privi del consueto naso rosso che ricordano i fratelli Marx; rosei porcellini anziché belve feroci che saltano timorosi nei cerchi di fuoco; una flautista incantatrice cieca con una coda di volpe feroce intorno al collo e un cigno vivo in testa; una lanciatrice di coltelli che ne ha uno conficcato in testa e bacia appassionatamente la testa d’uomo estratta dal cappello della maga…

Una animazione su carta, una storia narrata senza parole che lascia ancora spazio all’immaginazione e all’inquietudine.

Booktrailer: http://www.books.it/video.php?video=9788857600680